-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
La notizia è stata data da un quotidiano partenopeo: in occasione della mostra Anno Zero. Qui e Ora dedicata alla giovane arte napoletana l’artista Gabriele di Matteo esporrà un quadro raffigurante la sindachessa di Napoli nuda accanto al governatore della regione Campania Bassolino. Apriti cielo.
La Jervolino ha minacciato azioni legali contro gli organizzatori della mostra e contro chiunque altro risulterà essere implicato.
Exibart ha raggiunto telefonicamente il curatore della mostra, Gianfranco Maraniello (nella foto), che si è detto amareggiato per l’accaduto che si augura non distolga l’attenzione dalla mostra e dai lavori degli artisti napoletani. Appuntamento all’inaugurazione di domani, 29 novembre.
La querelle è stata ripresa prontamente dal sito Dagospia. Cliccate sul link per saperne di più.
articoli correlati
La mostra di Napoli
link correlati
Dagospia
[exibart]
Davvero squallidissimo,
la Rosa Russo invece di prestarsi a questi ormai in disuso mezzucci pubblicitari farebbe bene ad occuparsi dei gravi soprusi che vengono perpetrati dai suoi dipendenti ai danni dei cittadini, non alludo solo allo scandalo degli stipendi quarantuplicati, nel mio caso, e non solo, della cultura e dei diritti umani basilari, prima di consegnare il mio caso a Ginevra e bruciare il mio passaporto italiano on line insieme a venti anni di lavori, per la cui retrospettiva ero stato ufficialmente invitato dal comune ben 6 anni fa, con tanto di lettere autografate e timbrate, e denunciare inoltre il gravissimo atto di barbarie e vandalismo verso i beni culturali che si sta perpetrando ai danni dello storico palazzo della Cesarea (1601), mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere con la signora, visto che l’assessore alla cultura si rifiuta non solo di ricevermi ma si disturba anche al solo sentire il mio nome, mentre quello precedente oltre ad un tentativo di furto denunciato a suo tempo su Repubblica non è andato oltre.
Cordialmente.
Vesuvian Sensation?
Sarei proprio curiosa di vedere come finisce questo “stunt”
Capisco l’esposizione ad usum artis di feci, orine, sangue, assorbenti ecc.
ma la iervolino NUDA no, è TROPPO
Poverina mi fa troppa pena. Scometto sarebbe stato tutt’altro se fosse stata Joan Collins!
Giusto per il piacere dell’aggiornamento di cronaca :
Piazza Cesarea, uno dei punti più inquinati d’Europa per traffico e rumore, i rilevamenti sono da brividi, oltre ogni limite umanamente sopportabile, ma vengono accuratamente occultati e si fa finta di niente.
Finale di imbuto in discesa ripida da incubo dove converge tutto il traffico proveniente dal Vomero e diretto al Centro.
Pochi passi più sù è sbucata da poco una nuova fermata del metrò dell’arte (quale?), qualche passo prima sorge la struttura in rovina del 1601 sede tra l’altro di Dream’s Theory e della sua collezione, l’unico centro indipendente, autogestito e produttivo in campo di ricerca artistica multimediale esistente a Napoli.
Bene stamane un pullman di linea con passeggeri a bordo si è schiantato in un negozio della piazzetta facendo circa 10 feriti, alcuni molto seriamente, seminando il panico, sangue dappertutto e il blocco, sfortunatamente solo di poche ore, del traffico.
Era già successo in passato con un tram e visto il crescente tremolio e caduta di tralicci che il traffico selvaggio e ultrarumoroso crea alla struttura del 600′ non ci vuole certo la zingara per prevedere un imminente disastro, che dici Amedeo vogliamo darci una mossa?
Che fine ha fatto il bellissimo progetto redatto dagli architetti per la Cesarea?
Che fine hanno fatto le svariate centinaia di miliardi di vecchie lire stanziati dalla comunità europea? E gli altri soldi stanziati? E le gare d’appalto vinte, regresse, rivinte da altri, in scadenza termini, scadute?
Siamo abilitati a saperne qualcosa o viviamo nel mondo della follia fantasmica?
A volte mi assale il dubbio che non esistiate affatto, tranne che sotto le elezioni!
Siete ancora in grado di formulare qualche frase?
Bene me lo auguro vivamente e dopo oltre sei anni di nulla.
PS per i giornalisti cartacei locali : non temete misterpoppy ha nuovo materiale esilarante da regalarvi a breve…lo so che vi piace rubarlo e faccio finta di niente. Stay tuned! and Cheers.
PS : X la Iervolino : quì i dubbi si fanno più seri riguardo alla sua esistenza reale….mmmhh….vedo solo un’ombra marrone…
misterpoppy