27 ottobre 2003

Cittàzioni, undici artisti invadono Milano

 

di

Undici artisti in undici spazi urbani di Milano. E’ la sfida di Cittàzioni, nuovo capitolo nella comunicazione e divulgazione dell’arte contemporanea che, sulla scia delle più interessanti esperienze internazionali, porta la poetica dei giovani artisti direttamente nella società e nei luoghi in cui essa tende a riconoscersi.
I lavori degli artisti occupano così i punti più significativi di Milano, spazi pubblici che esprimono le diverse anime della città e dei suoi abitanti, accessibili a una larga maggioranza di persone ed aperti a molteplici modi d’uso e di senso.
Gli artisti hanno realizzato opere studiate ad hoc per la città, inserendole nel contesto storico ed etico del luogo scelto e affrontando temi che, per tradizione e morfologia, hanno attinenze con lo spazio d’azione: il lavoro e l’immigrazione, il consumismo e la moda, il dominio dell’editoria e la finanza.

Artisti e luoghi d’intervento sono: Piero Addis, Stazione Nord di Cadorna – Chema Alvargonzalez, Stazione Centrale – Baer+Knell, Metropolitana Porta Venezia – Mario Bottinelli Montandon, piazzale Loreto e piazza Fontana – Davide Coltro, Sala Anagrafe – Alessandra Iaia Filiberti, Tram ATM – Debora Hirsch, Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele – Annamaria Martena, piazza Affari – Carlo Steiner, Stazioni della metropolitana – Roberto Lucca Taroni, Giardini Pubblici di via Palestro – Silvio Wolf, Loggia dei Mercanti.


info: Comune di Milano Settore Sport e Giovani, Ufficio Comunicazione
tel.+39-02-88464101 sito: www.comune.milano/giovani
inaugurazione martedi 28 ottobre, ore 18, Piazza dei Mercanti. Fino al 30 novembre 2003.
Direzione e Segreteria Organizzativa CITTàZIONI Sophie Montesi Righetti – Federica Migliara
Tel.+39-02-5516016-Cel.+39-347-1732211 fr.rubin@tiscalinet.it


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui