-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Carolina Antich, Martin Emilian Bailant, Elena Cailotto, Vania Comoretti, Crash in Progress, Gaston Ramirez Feltrin, Marina Ferretti, Sophie Franza, Sebastiano Gazzato, Roberta Iachini, Federico Maddalozzo, Daniela Manzolli, Augusto Maurandi, Kol Peci, Matteo Peterlini, Sara Piovesan, Progetto Zero, Antonio Scarponi, Laura Scottini, Maria Vanzetto, Alessia Vettorello, Sebastiano Zanetti e Pierpaolo Zocco sono i 23 giovani artisti selezionati per la 87ma edizione della Collettiva Bevilacqua La Masa ai quali si aggiunge Andrea Jaccarino vincitore dell’immagine grafica.
Il tradizionale appuntamento con la collettiva di giovani si è rinnovato quest’anno con la possibilità di presentare un portfolio di immagini di opere di ciascun concorrente. In tal modo la giuria ha potuto rendersi conto anche del percorso artistico di cui l’opera era risultato.
Per il secondo anno consecutivo, l’età dei possibili partecipanti è stata elevata a 18 anni (fino ai 34) in modo da premiare non solo il talento ma anche la capacità di dimostrare una prima maturità di intenti. Tutto ciò va nella direzione di una tutela delle specificità culturali del territorio triveneto, ma anche verso una possibile nuova definizione di cosa sia un territorio: quali confini, quali note comuni, quali aspetti coerenti esso presenta? Domande ancora alla ricerca di una risposta.
Proprio sulla base del portfolio e sulla qualità delle opere presentate la Commissione Selezionatrice , composta dal Presidente della Fondazione, Angela Vettese, da due critici d’arte contemporanea, Alessandra Galletta e Giulio Alessandri, da due responsabili di centri espositivi, Giacinto Di Pietrantonio e Aurora Fonda, e da due artisti che operano a Venezia,, Maria Morganti (si, proprio lei, la pittrice che organizza cenacoli e che proprio nel commentario di Exibart -e tramite una lettera aperta- aveva difeso a spada tratta la presidentessa Vettese…) e Marta Allegri.
Tra borse di studio e premi acquisto i vincitori sono: Martin Emilian Balint, Gaston Ramirez Feltrin, Sophie Franza, Federico Maddalozzo, Alessia Vettorello, Carolina Antich, Antonio Scarponi, Zocco Pierpaolo, Sara Piovesan.
Inaugurazione
sabato 22 novembre alle ore 12.00
presso la Galleria di Piazza San Marco
apertura : dal 23/11/03 al 14/12/2003
Titolo: 87ma Collettiva Fondazione Bevilacqua La Masa
Sede espositiva: galleria di piazza San Marco, 71/c
Orario: 11.00 – 17.00, chiuso il martedì.
Ingresso: gratuito
Per informazioni:Fondazione Bevilacqua La Masa 041/5207797 – 041/5208879 fax 041/5208955
info@bevilacqualamasa.it
Ufficio stampa: Giorgia Gallina, press@bevilacqualamasa.it
Sito web: www.bevilacqualamasa.it
[exibart]
per chi non sapesse, dietro il nome di Laura Scottini tra i selezionati, si cela una delle storiche e più attive frequentatrici di ex, al secolo la giovanissima Laurina Paperina.
Laurina forever!!!!
°_°
….squaraquaus….
noooo!!!!
Alf! hai rivelato la mia vera identità!!!
^_^
grazie per aver commentata la notizia!
un MEGA QUAK a te e a enrico!!!!
prit prot prat
noooooooooo!
alf….mi hai sgamato!!!!!
°_°
adesso tutti sanno la vera identità di Laurina Paperina!!! ^_^
un mega QUAK a te e a Enrico…Ah Ah Ah !!!!