-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Opening soon! recita l’invito della nuova galleria Goethe2 a Bolzano, che intende diventare un punto di nuovi fermenti, costruita per gli artisti, i collezionisti, gli appassionati.
Una festa davvero spettacolare per la quantità di persone accorse è stata quella per l’apertura del nuovo spazio, che per l’occasione ha invitato esponenti dell’arte contemporanea locale. Ecco quindi alle alte pareti bianchissime i lavori di Robert Bosisio, Stefano Cagol, Ivo Corrà, Luca Coser, Mario Arnold Dall’O, Davide De Paoli, Gianluca Manzana, Kerstin Gutermuth, Eduard Habicher Helmuth Heiss, Hubert Kostner, Kathy Leonelli, Lorenzo Manfredi, Vera Mair, Leonardo Maraner, Massimiliano Mariz, Robert Pan, Josef Rainer, Christian Reisigl, Peter Senoner, Giorgio Seppi, Paul Thuile e Alexandra von Hellberg. La musica era quella di dj alex e le proiezioni del vj Lampis.
La linea della galleria vorrà privilegiare l’arte giovane in un contesto multi-disciplinare, toccando design, architettura, scultura, pittura, video e fotografia, ed elevarsi a punto di incontro dinamico frequentato dagli appassionati dell’arte e dagli artisti. Vorrà creare momenti di confronto, per produrre, fare e pensare arte in un continuo crescere insieme. Si tratta di un progetto quindi che vuole elevare e coinvolgere il contesto sociale, una scommessa per la nostra realtà locale ai confini con il mondo germanico e influenzata da due culture diverse.
Lo staff è formato dall’architetto Alessandro Casciaro, figlio dei proprietari di una delle migliori gallerie di Bolzano, la Goethe, che ha mostrato un ottimo intuito nella scelta delle collaboratrici: al suo fianco ci sono infatti Sabrina Michielli e Silvia Torresin, insieme a Barbara Gambino, che risultano estremamente valide per l’intenso curriculum portato avanti con l’ufficio stampa e di promozione culturale Artlink, che negli ultimi anni si è distinto nell’organizzazione dell’evento Transart dimostrando una conoscenza approfondita dei sistemi e degli sviluppi artistici contemporanei.
Il 16 dicembre alle 20.30 lo spazio ospiterà un nuovo incontro: En-trance, performance audio-video di Emanuele Quinz e Luca Marchetti. Sai tratta solo del primo dei numerosi eventi che avranno luogo in questa nuova galleria. (anny ballardini)
articoli correlati
Laurie Anderson a Transart
Dj Spooky e Transart
Karl Plattner per l’organizzazione della Goethe
Goethe2
Via Cappuccini, 26a 39100 Bolzano
mar-sab 16 – 20, mattino su appuntamento
T 0471 323938 F 0471 303751
goethe2@goethe2.191.it www.goethe2.191.it
ufficio stampa: artlink
T +39 0471500483 F +39 0471506592
www.artlink.it info@artlink.it
[exibart]