Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Molti lo ricorderanno per quel video, un video girato dalla finestra della sua casa di Vicolo del Bologna, a Trastevere, con il quale denunciò con forza la situazione di degrado che regna a certe ore nel quartiere romano. L’autore era un deputato di Forza Italia, Francesco Maria Giro, nominato ora sottosegretario ai Beni e attività Culturali. Nato a Roma nel 1963, Giro si è laureato in filosofia con una tesi sul pensiero morale francese del ´700. Già collaboratore del ex-dc Alberto Michelini, nel 1995 inizia la collaborazione con Silvio Berlusconi, per il quale, grazie alle sue doti di scrittore ed ai suoi buoni rapporti col cardinale Ruini, diventa un punto di riferimento per scrivere discorsi su temi cattolici. Eletto nel 2006 alla Camera dei deputati, nel settembre dello stesso anno viene nominato da Berlusconi coordinatore regionale di Forza Italia del Lazio e commissario per la Città di Roma. Frequentando assiduamente per una decina di anni Palazzo Grazioli, residenza romana di Berlusconi, ha stretto rapporti di amicizia con il coordinatore nazionale Sandro Bondi, che ora ritrova al Ministero dei Beni Culturali.
[exibart]
[exibart]
sempre più poveri noi…
“nel 1995 inizia la collaborazione con Silvio Berlusconi, per il quale, grazie alle sue doti di scrittore ed ai suoi buoni rapporti col cardinale Ruini, diventa un punto di riferimento per scrivere discorsi su temi cattolici..”
.. i miei incubi raddoppiano.
Italia sempre più “Repubblica Vaticaliana”… Se anche l’arte diventa terreno di conquista per ideologie, devianze, credenze univoche e quant’altro di limitato, domani prendo e mi trasferisco in una nazione più avanzata, che so, tipo il Mali, o il Burkina Faso…