23 settembre 2009

Piece Unique all’italiana, a Napoli inaugura Un’Opera Gallery

 

di

69128Un nuovo spazio espositivo nel cuore storico e artistico di Napoli, un luogo aperto ai giovani artisti, italiani e non, che si propone come nuovo punto di fusione tra arte e sviluppo territoriale. E che si vuole posizionare a metà tra due dimensioni, quella di Largo Baracche, lo spazio espositivo “off” fondato da Giuseppe Ruffo e Pietro Tatafiore ai Quartieri Spagnoli, e la più famosa Piece Unique, la galleria parigina da cui prende in prestito l’idea di esporre un unico pezzo per ogni singolo artista.
L’autunno dell’arte si apre dunque a Napoli anche con Un’Opera Gallery, progetto di Mariano Ipri, e degli stessi Ruffo e Tatafiore, che apre i battenti in via Bellini, a un passo dall’Accademia di Belle Arti. All’interno sarà presente anche un art shop per favorire l’ ingresso ai giovani artisti, sostenuti dallo spazio, nel nuovo mercato.
Un’Opera Gallery lancerà anche il magazine Arte, giornale gratuito che accompagnerà non soltanto l’attività della neonata galleria, ma terrà d’occhio i continui movimenti artistici in tutta la città, tra grandi musei e i circuiti internazionali.






Inaugurazione: giovedì 24 Settembre 2009 – ore 19.00
Via Bellini 26 – Napoli
Info: 3933641664 –
1operagallery@gmail.com

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui