16 luglio 2010

Biennale di Venezia, ecco le date della sezione arte 2011

 

di

Bice CurigerDa sabato 4 giugno a domenica 27 novembre 2011. Saranno queste le date di apertura al pubblico della 54a edizione della Biennale di Venezia Arti Visive, che – come annunciato – sarà diretta dalla svizzera Bice Curiger. Date leggermente più anticipate rispetto ad altre edizioni, che annulleranno il vantaggio – sensibile, specie per chi arriva da oltreoceano – dell’abbinata con Art Basel, calendarizzata per il 15 giugno. La vernice per la stampa sarà dal 31 maggio al 2 giugno, mentre l’inaugurazione sarà venerdì 3 giugno.
Ad annunciarle il Cda della Biennale, che nella seduta ha dato anche il benvenuto al nuovo Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, che ha manifestato la sua volontà di partecipare d’ora in avanti personalmente alle sedute. Visti i rapporti agitati – per usare un eufemismo – esistiti in passato fra Regione e Comune, in sede di Cda non ci sarà da annoiarsi…
Su proposta del Direttore del Settore Cinema, Marco Mueller, il Cda ha quindi approvato il programma della retrospettiva della 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, intitolata La situazione comica (1937-1988), dedicata al cinema comico italiano, ai suoi protagonisti e in particolare ai grandi “dimenticati”, realizzata in coproduzione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

link correlati
www.labiennale.org
articoli correlati
Biennale di Venezia, è Bice Curiger il nuovo direttore Arti Visive

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui