Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Più che una galleria d’arte sarà un museo, con otto piani a disposizione di cui tre dedicati alle esposizioni, con una biblioteca con qualcosa come 10mila cataloghi consultabili e una sala cinema. Sono i numeri di quella che sarà la nuova sede newyorkese di Pace Gallery, la cui costruzione inizierà nel corso di quest’anno e il cui trasloco è previsto per il 2017.
Il progetto è nato da una collaborazione a lungo termine con Weinberg Properties e porterà l’istituzione al 540 della 25esima strada West, nel cuore dell’art district (attualmente Pace NY è collocata in tre sedi nella zona del Museum Mile, sulla 57esima strada, e in due punti a pochi civici da quello che sarà il nuovo sito).
A progettare tutto sarà lo studio Bonetti/Kozerski, che in coordinamento con il Presidente di Pace Marc Glimcher, ha concepito un design emozionante che reinventa la funzionalità tradizionale di una galleria d’arte contemporanea. «Gli ultimi dieci anni hanno visto cambiamenti incredibili nel mondo dell’arte, specialmente per come le comunità creative di tutto il mondo hanno iniziato a connettersi. Ora è il momento per cambiare. Questo edificio ci dà la possibilità di re-immaginare quello che siamo e quello che abbiamo intenzione di fare nei piani espositivi». Oltre alla biblioteca al piano terra ci sarà anche una terrazza e un sistema di storage. E l’idea che Pace primeggerà nella zona, accanto al nuovo Whitney e alla High Line.