29 agosto 2015

A Venezia, l’isola di San Secondo tra arte e natura. Cinque artisti realizzano una grande installazione, mentre i volontari di Legambiente bonificano lo spazio

 

di

L’Isola di San Secondo, situata lungo il canale navigabile che collega la terraferma a Venezia, accoglierà dal 31 agosto un’installazione collettiva ad opera di Francesca Cecchi, Anne Demijttenaere, Hans-Hermann Koopmann, Maria Pia Picozza e Yongxu Wang. “Terra. Terra”, questo il nome dell’intervento ideato e curato da Anne Demijttenaere, si configura come un progetto di riqualificazione ambientale e sarà visibile dalla Laguna e dal Ponte della libertà fino alla sua scomposizione naturale. Si tratterà di una grande installazione di arte nella natura, realizzata con materiali di recupero provenienti dall’isola stessa.
Per permettere agli artisti di realizzare l’opera i volontari di Legambiente Venezia, giovani provenienti da tutta Italia e da altri Paesi del mondo, hanno preventivamente ripulito l’isola dai detriti. L’intero progetto, sotto la consulenza dell’artista Costantino Morosin e della paesaggista e curatrice Elisa Resegotti, confluirà infine in un video ad opera dal designer e musicista Jonas Clementoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui