-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Un modo nuovo per far conoscere e gustare l’arte ad un pubblico sempre più esigente e raffinato. E’ così che circa ogni mese, i punti Zen di Milano e Roma offrono gli spazi per vedere mostre, prenotare e/o acquistare le opere, conoscere, di volta in volta, artiste, artisti, nazionali e internazionali, apprendere tecniche espressive e background culturali. A partire dal 9 maggio espone, a Roma, la giovane artista italiana Loredana Di Lillo, Lory Sun. Il mio modo di fare arte attraverso il mezzo pittorico, non è altro che un modo di fare tentativi, non c’è un modo per spiegare, non c’è un sistema di lavoro…. prima di divenire forma esiste una tensione esistenziale, prima del colore o di qualsiasi altro elemento una tensione spaziale, un’intuizione profonda, un’esigenza etica, equivalenza di un desiderio ardente. Le opere affiorano, portano a superficie, l’intimo, l’apparentemente nascosto, un impulso che è, in questo caso, desiderio di cercare e cercarsi guardando e facendo vedere. Effimere e problematiche, continuamente messe in discussione nei loro esiti, sono segni, impronte, scenari immaginifici; un teatro dei sogni in cui l’anima dell’artista, di colei che non dice in linguaggi-parole, ma con l’informalità di gesti schizzati (v. E. Vedova), non costruisce piuttosto scompone. Il dissolversi delle immagini, là dove prevalgono le bicromie, combinazioni coloristiche rosse, bianche, nere, variabili in densità e intensità (v. le differenze Quadrato 1, mappa 3), si accompagnano ai cambiamenti delle tecniche, miste e a stampa monotipale. Come registrazioni simultanee, conversazioni, le opere sono scintille di desideri, specchi del profondo, è la persona dell’autrice, il suo evolversi eruttivo.(tullio pacifici)
articoli correlati
Kris Ruhs One room a wall of paper an environment
10 Festival di Milano Musica. Luigi Nono e il suono elettronico
Emilio Vedova. Il progetto, curato da Anna Maria Montaldo e Gabriella Locci, con l’intento di promuovere l’arte incisoria in Sardegna
link correlati
Official web site Zenwordl
Informazioni
Esposizione di Lory Sun: fino al 3/VII/2002
Inaugurazione il 9/V/2002 dalle 18.30 alle 20.00
Zen Sushi Restaurant, via degli Scipioni 243, tel. 063213420
e-mail: zen.ro@zenworld.it
Orari: chiuso il sabato solo a mezzogiorno e tutta la giornata di lunedì. Altri giorni dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 20.00 alle 23.00.
Per arrivarci:
autobus Express 30 fermata di Piazzale Clodio
Metropolitana Linea 1 Rossa, fermata Lepanto
[exibart]