-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Il noto produttore svedese di vodka Absolut riunisce gli artisti Enzo Cucchi ed Andrea Salvino al fine di creare nuovi stimolanti progetti per la mostra Absolut Generation che si terrà a Venezia, a latere della Biennale d’Arte 2003.
Absolut Generation è un progetto artistico sperimentale che vede un gruppo di artisti lavorare con i loro soggetti preferiti su di un terreno innovativo in collaborazione con Absolut; per l’Italia Cucchi ha scelto il giovane artista italiano Salvino come partner creativo.
Andrea Salvino ha creato per Absolut Generation un dipinto della bottiglia ABSOLUT, inserita nella vita quotidiana dell’artista, circondata da ritratti, poster cinematografici e oggetti che lo hanno ispirato. “Ciò che è evidente in Andrea Salvino è la sua chiarezza, la sua letteratura mediatica, la sua modernità”, commenta Eva Kempe-Forsberg, Vice Presidente Marketing dell’Absolut Company; ed è questo a renderlo esattamente il tipo di nuovo talento che Absolut Generation è intenzionata a coinvolgere.
Il risultato della collaborazione tra Cucchi e Salvino, insieme a quello di altre 12 coppie di artisti, verrà presentato in occasione della mostra Absolut Generation a Palazzo Zenobio dal 12 giugno al 28 settembre 2003.
La partecipazione dei romani Cucchi e Salvino verrà festeggiata à la manière capitolina con un grande party all’aperto nello scenario mozzafiato della Villa Medici, sul colle Pincio. Tutta la crème dell’arte contemporanea romana riunita e tanta, tanta vodka.
Party + dj Flavia Lazzarini
29 maggio 2003, ore 21.30
ideazione Chiara Parisi
Accademia di Francia a Roma – Villa Medici
Viale Trinità dei Monti 1
per informazioni tel 066761320 – artecontemporanea@villamedici.it
[exibart]
si…. la crema della crema….. romana…………
una bella cacata quella dei due artisti, proprio una bella cacata.
ma e’ questo il fare arte?
… ma che è questa aggressività? Mi sa che più si è frustrati e più si diventa intolleranti e invidiosi del successo altrui…
invidisi si ma sempre cacate rimangono