Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Si sa che gli appassionati di collezionismo comprerebbero di tutto, fino a diventare accumulatori seriali degli oggetti più insoliti. Arrivano all’asta da Christie’s una scia di meteoriti. Bisognerà avere una casa all’altezza per ospitare queste rocce provenienti dallo spazio, oltre ad una fascinazione per tutto ciò che proviene da lontano, e che racconta di mondi nuovi e altre realtà.
Circa 80 lotti saranno messi in vendita il prossimo 20 aprile, la maggior parte dei quali è valutata in base al peso, mentre il più costoso, che pesa 650 chili, potrebbe raccogliere circa 800mila sterline, non solo per la sua grandezza, ma perché è il più grande meteorite con schegge di minerali extraterrestri.
C’è addirittura un meteorite che potrebbe piacere molto agli amanti dell’arte, una roccia in cui la casa d’aste vede il celebre personaggio dipinto ne L’urlo di Munch.
All’incanto anche un meteorite dalla storia meno fortunata, caduto in Venezuela nel 1972 è stato responsabile della morte di una mucca, e ora potrebbe vendere per poco più di 4mila sterline.
Comprare un pezzo di roccia per sentirsi più vicini ai nostri amici di Marte, questo lo scopo dei collezionisti del genere, che non saranno delusi dalla vendita. (Roberta Pucci)