12 settembre 2023

Corso in Risk Management per l’Arte e per i Beni Culturali. In partenza a Milano la 2ª edizione Open day: giovedì 14 settembre, ore 18:00 Presso LCA Studio Legale

di

In seguito al successo della prima edizione, arriva a Milano la 2ª edizione del Corso Executive in Risk Management per l’Arte e per i Beni Culturali promosso da Heritup Academy in collaborazione con Mazzini Lab e LCA Studio Legale.

Il corso di alta formazione, in partenza il 6 ottobre, è rivolto a professionisti e giovani laureati che vogliono specializzarsi nella salvaguardia del patrimonio culturale dai rischi, sempre maggiori, che ne minacciano l’integrità ed entrare in contatto diretto con diverse realtà del settore.

Le iscrizioni sono già aperte e fino al 17 settembre il corso è acquistabile in promozione.
Il piano didattico, unico e innovativo, unisce lezioni frontali a simulazioni sul campo in importanti realtà museali per preparare nuove figure professionali esperte nei principi di risk management applicati al patrimonio culturale, orientati sia alla prevenzione dei rischi sia al disaster recovery.

Al termine dell’esperienza formativa, sarà possibile ottenere la qualifica di Risk manager dell’arte e dei beni culturali attraverso l’iscrizione nel relativo registro dei professionisti certificati CEPAS. Per questa edizione sono disponibili anche pacchetti di due moduli più l’esercitazione pratica finale (30 ore totali) che si terrà presso il Museo Poldi Pezzoli.

L’Open Day per il Corso di Formazione di Risk Management per l’Arte e i Beni Culturali si terrà giovedì 14 settembre alle ore 18.00, presso la sede di Milano di LCA Studio Legale.
Sarà un’occasione unica per scoprire il programma formativo, incontrare i docenti, ascoltare alcune testimonianze e usufruire degli ultimi giorni di promozione per l’iscrizione.

Per scoprire tutti i dettagli del corso, le promozioni attive e partecipare all’Open day visita il sito web di Heritup.