21 settembre 2023

Aperta la selezione dei progetti fotografici per la mostra Miradas Compartidas a L’Avana dal 10 al 30 novembre

di

Anche per il 2023 la mostra fotografica Miradas Compartidas, organizzata da Photo Project Pro, sarà ospitata nelle sale del Palacio de Lombillo, lo spazio istituzionale tra i più accreditati che propone al pubblico mostre fotografiche di grande rilevanza situato nella piazza più importante e famosa della capitale caraibica, la Plaza de la Catedral.

La manifestazione vede la partecipazione contemporanea di autori italiani e cubani che mostrano al pubblico le loro ricerche personali più rappresentative. In totale sono coinvolti 30 autori, 15 fotografi per nazione, che espongono 6 fotografie, per un totale di 180 scatti che illustreranno ai visitatori le rispettive poetiche.

Gli autori italiani che hanno partecipato alla scorsa edizione sono stati, Massimo Amadesi, Gaia Bonanomi, Giuseppe Caridi, Roberto Franchi, Giovanni Lo Curto, Francesco Lupò, Vito Magnanini, Laura Mele, Michele Molinari, Simone Morelli, Roberto Privitera, Giovanni Rizzo, Valter Sambucini, Alessia Santambrogio e Filippo Tommasoli che insieme ai colleghi Cubani hanno riscosso un notevole e meritato successo.

Miradas Compartidas non è un concorso, ma una rassegna fotografica internazionale che si inserisce, quale progetto speciale, nell’ambito della programmazione degli eventi del Noviembre Fotografico patrocinato dalla Fototeca de Cuba e dal Consiglio Nazionale delle Arti Plastiche.

La durata della mostra è tale da includere durante il suo svolgimento anche la celebrazione della Semana de la Cultura Italiana en Cuba, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a L’Avana nell’ultima settimana di novembre.

Scadenza selezione:
5 ottobre

Per maggiori informazioni:
info@photoprojectpro.com
www.photoprojectpro.com