08 novembre 2023

Dal 24 al 26 novembre torna nella Capitale “Roma Arte in Nuvola” Fiera internazionale di Arte moderna e contemporanea

di

Ospitata presso la suggestiva sede della Nuvola di Fuksas, la terza edizione di Roma Arte in Nuvola si terrà dal 24 al 26 novembre (23 novembre preview su invito). La fiera è ideata e diretta da Alessandro Nicosia e prodotta da C.O.R. con la direzione artistica di Adriana Polveroni e con la consulenza di Valentina Ciarallo.

Con oltre 150 gallerie partecipanti Roma Arte in Nuvola consolida il proprio ruolo di manifestazione di grande richiamo non solo per gli espositori provenienti da numerose città del Mezzogiorno ma dall’intero territorio nazionale, con una crescente presenza delle gallerie del Nord. Rispetto alle due passate edizioni, aumenta anche il numero delle gallerie internazionali: da Londra a Parigi, da Barcellona a Knokke, da Dubai a Tel Aviv fino a New York ed Osaka.

Oltre all’alto livello qualitativo delle gallerie espositrici, punto di forza del progetto fieristico è il ricco programma di mostre, progetti speciali, performance e talk in grado di coinvolgere tutte le discipline dell’arte nonché di intercettare l’interesse del grande pubblico.

Si sottolinea la partecipazione attiva del Ministero della Cultura con una serie di iniziative mirate e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che presenterà in anteprima assoluta 40 opere della Collezione Farnesina; inoltre, la mostra realizzata da Roma Capitale dal titolo La città delle donne, un intenso e suggestivo percorso visivo elaborato sul corpo della donna «visto» da uomini-artisti e la monografica dedicata ad Alighiero Boetti, organizzata da Tornabuoni Arte.

La Fiera ha scelto di consolidare la propria vocazione internazionale ospitando, quest’anno, l’Australia come Paese straniero.

Informazioni
www.romaarteinnuvola.eu
info@artenuvola.eu
Tel +39 06 85353031


Immagini

  • CARLA ACCARDI, “SENZA TITOLO”, tempera su cartone applicato su tela, 50×65 cm, anno 2004
    Courtesy Edouard Simoens Gallery
  • Agostino Bonalumi Rosso, 2013
    tela estroflessa e acrilico
    70 x 90 cm
    Courtesy Mazzoleni
  • Domenico Borrelli, Codice cardine BN, 2021, tecnica mista su MDF, 120 x 180 x 4 cm
    Courtesy Galleria Umberto Benappi