02 febbraio 2024

Marta Scavone, Mirino Fertile dal 1 al 29 febbraio allo Spazio Musa di Torino

di

Nella suggestiva atmosfera dello Spazio Musa a Torino, dal 1 al 29 Febbraio 2024, la giovane artista Marta Scavone ci fa scoprire la sorprendente collezione delle sue opere nella personale “Mirino Fertile”.
I progetti esposti, che variano da autoritratti performativi a immagini oniriche affascinanti e opere d’arte multidisciplinari, coinvolgeranno gli spettatori attraverso estetiche insolite che oscillano tra il faceto e il serio, suscitando in loro riflessioni profonde e inaspettate.

La fresca maturità dell’artista è unica e si staglia prepotentemente nel mare magnum dello scontato e banale che solitamente ci viene offerto.

Attenzionata negli ultimi tempi in Italia e in Europa per l’intelligente analisi di comportamenti sociali, ed ora per affrontare temi profondi dell’oggi caotico e insoluto.
Le sue creazioni manifestano un’intelligenza vivace e sono presentate con la complessità e unicità di un modus operandi ricco e meticoloso che spazia dalla fotografia, al Fashion Design, dalla perfomance orientata all’obbligo del coinvolgimento, all’installazione.

Tutto questo oramai fa parte del suo patrimonio culturale, che maneggia con la maestria di un consumato artista stupefacente per la sua giovane età, traendo fuori dall’enorme cassetta degli attrezzi artistici, ogni volta un qualcosa di nuovo che lascia piacevolmente attoniti e in attesa della successiva decisione di sorprenderti

Informazioni
Spazio Musa
Via della consolata 11/e Torino
30 ottobre – 5 novembre 2023
www.spaziomusa.net
spaziomusa@gmail.com