02 luglio 2024

Moi Aussi, a movement where creativity and art exists at its best

di

Moi Aussi è molto più di un brand. È un progetto artistico concepito come un movimento creativo che accoglie artisti da tutto il mondo; Moi Aussi trascende qualsiasi confine culturale, assicurando che il vero scopo dell’arte trionfi su qualsiasi diversità. La diversità culturale rappresenta infatti la forza della comunità artistica di Moi Aussi.

Creato da Andrea Zampol D’Ortia nel 2020, Moi Aussi è un contenitore di persone, idee ed il primo spazio creativo nato per riunire artisti di tutto il mondo intorno a una tela unica e insolita: l’occhiale. Ad oggi, il progetto conta oltre cinquanta artisti che presentano le loro opere uniche e irripetibili. Ogni pezzo realizzato a mano è il risultato di un processo creativo totalmente libero che ha coinvolto tutti i tipi di tecniche, dall’incisione, alla pittura o alla scultura, fino all’inserimento di materiali insoliti come pietre, sabbia e sacchi della spazzatura, per esempio.

Moi Aussi è il massimo impegno di Etnia Barcelona nei confronti dell’arte che, in sostegno al potere della creazione e agli artisti, ha acquistato la Chiesa dell’Abbazia della Misericordia di Venezia, che sarà trasformata nel nuovo laboratorio creativo di Moi Aussi.

Ogni anno una commissione composta da personalità di spicco del mondo dell’arte selezionerà due artisti al mese che avranno l’opportunità di svolgere una residenza all’interno della Chiesa dell’Abbazia della Misericordia e di realizzare progetti artistici grazie al supporto di Moi Aussi.
Ogni artista produrrà le sue opere che verranno diffuse in tutto il mondo divulgandone la sua arte. Inoltre, insieme a un designer di Etnia Barcelona, ogni artista creerà un modello indossabile, in edizione limitata, che Etnia venderà in tutto il mondo.

Informazioni
www.moiaussi.com


Immagini

  • Etnia MoiAussi Greta Pllana
  • Etnia MoiAussi Irina Ozarinska
  • Etnia MoiAussi Lena Shaposhnikova