-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Promossa da Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con Comune di Brescia e A2A Life Company nasce la call LIFE ART al Teatro Borsoni. Energia creativa per Brescia. La Tua Città Europea a cura di Valentina Ciarallo. Una call rivolta a tutti gli artisti residenti in Italia per realizzare un’opera d’arte originale pubblica permanente nell’area esterna del nuovo teatro Renato Borsoni a Brescia inaugurato lo scorso 21 settembre.
Analogamente all’obiettivo di rilancio dell’area portato avanti dal nuovo teatro Borsoni, la call mira alla produzione di un’opera che valorizzi il contesto urbano e culturale di Via Milano e promuova un dialogo tra il passato storico e l’oggi, stimolando artisti di diverse provenienze e stili a interpretare lo spirito europeo della città di Brescia e del suo contesto.
L’opera commissionata può esprimersi attraverso diversi media e forme, includendo sculture, installazioni e progetti multimediali con la massima libertà creativa. Il tema dell’energia può essere interpretato attraverso l’uso di fonti luminose o in chiave simbolica.
“Realizzare un’opera d’arte pubblica con finalità sociali e di rigenerazione urbana è una sfida affascinante per qualunque artista, un’opportunità unica per mettersi alla prova e sperimentare con libertà di idee e di linguaggio in un contesto ricco di spunti” queste le parole della curatrice, Valentina Ciarallo.
Ogni artista o collettivo può presentare un massimo di due progetti.
Il termine per partecipare alla call è il 20 gennaio 2025.
Il regolamento è disponibile qui