-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
HELEN BERMINGHAM – THESE STRANGE PLACES, EMPTY OF WORDS
Luca Tommasi è lieto di annunciare la prima mostra personale sul suolo continentale dell’artista irlandese, residente a Londra, Helen Bermingham dopo il travolgente successo da The Cabin Los Angeles nel 2024 e la personale a New York da GR Gallery nel 2023.
In mostra 13 opere a olio su tela di vari formati della più recente creazione dell’artista, dai colori rutilanti e dalla grafia eccitata e riconoscibile. Il titolo della mostra fa riferimento a luoghi non fisici dove la parola cede il passo al tempo, alla memoria e alla psiche, che agiscono all’unisono guidando la mano dell’artista in una sorta di scrittura automatica; luoghi dove astrazione e figurazione si fondono con un’incessante stratificazione di segni in un processo al contempo cognitivo ed emotivo.
Helen Bermingham è nata in Irlanda nel 1983, vive e lavora a Londra. Ha conseguito un Master in pittura presso il Royal College of Art e una laurea in storia dell'arte e drammaturgia al Trinity College di Dublino. Ha esposto in tutto il Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa, con The Cabin e The Bunker a Los Angeles, Luca Tommasi a Milano, GR Gallery a New York, Mint Gallery a Monaco, Haricot Gallery e Taymour Grahne Projects a Londra. Ha ricevuto l'Ali Alkazzi Scholarship Award presso il Royal College of Art ed è stata di recente artista in residenza presso The La Brea Studio Artist Residency a Los Angeles. Ha vinto il premio del personale per il Dentons Art Prize 2019 ed è stata selezionata per Anthology 2017 presso Charlie Smith London.
HELEN BERMINGHAM – THESE STRANGE PLACES, EMPTY OF WORDS
Milano, Via Cola Montano, 40, (Milano)