-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Si intitola Show & Display la terza edizione di Art Highlights, cicli di conferenze organizzate dal MACRO di Roma, in cui sono coinvolti alcuni tra i più interessanti protagonisti nel campo dell’arte, dell’architettura, per del design, della moda, della scienza e della teoria dell’arte.
Il tema è ampio e di interesse strategico per l’analisi del sistema dell’arte contemporanea: Qual è la mostra ideale? Come possono essere ridefiniti i modelli espositivi oggi? Come attirare maggiormente il pubblico delle mostre?
Ospite del primo appuntamento è Grazia Quaroni , storica e critica d’arte, curatore della Fondation Cartier pour l’Art Contemporain di Parigi, scelta dal Macro come importante esempio di istituzione europea, da vent’anni impegnata in un’eccellente attività di promozione dell’arte e della cultura contemporanee (la fondazione ha ospitato, tra le altre, mostre di Issey Miyake, Jean-Paul Gaultier, Matthew Barney, Wim Delvoye, Sarah Sze, Tony Oursler, Hiroshi Sugimoto, Panamarenko, Alessandro Mendini, Marc Newson).
Dopo Grazia Quaroni gli incontri di Show & Display continueranno fino a giugno 2005 con Victoria Vesna (artista e teorica delle tecnologie digitali, USA), Denis Santachiara (architetto e designer, Italia), Iwona Blazwick (direttore della Whitechapel, Londra), Naoki Takizawa (stilista di moda e artista,Tokyo / Parigi), Hans Ulrich Obrist (curatore ARC, Parigi) e Liam Gillick (artista, Londra).
Art Highlights – a cura di Dobrila Denegri
primo incontro: 18 febbraio 2005, h. 18.00
Roma, MACRO – Via Reggio Emilia 54 – Sala Conferenze
info: 06-6710 70400 – Fax: 06-8554090 – www.macro.roma.museum
[exibart]