-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
32 artisti e un solo Genio
sicilia
Al via la sesta edizione de Il Genio di Palermo. Studi aperti degli artisti. Un appuntamento ormai fisso per la giovane creatività palermitana. Un itinerario che attraversa la città e ne mette a nudo risorse e contraddizioni. Quest’anno con due ospiti d’eccezione: John Bock e l’Atelier van Lieshout…
E siamo a quota sei. Si inaugura oggi (28 settembre) alle 18, con una conferenza dell’architetto-antropologo Franco La Cecla, l’edizione 2005 de Il Genio di Palermo. Titolo dell’intervento: “Qualunque cosa siamo, siamo carne e geografia”. Parole profetiche se lette nella riconquistata dimensione ambientale di una manifestazione interamente dedicata alla giovane arte che si snoda attraverso la città e i suoi spazi. Vicoli, vecchi palazzi, magazzini, cortili e scantinati ospiteranno per una settimana il lavoro di 32 giovani artisti, fra cui molti esordienti, sottratti all’anonimato clandestino di una Palermo cronicamente sorda alle esigenze del contemporaneo.
In questo senso bisogna indubbiamente riconoscere al Genio il merito di avere fatto la sua parte. La manifestazione, ideata e diretta sin dalla sua prima edizione, nel 1998, da Eva di Stefano, ha contribuito non poco a far crescere in città una sensibilità per il contemporaneo. E se per un verso, per il suo carattere effimero e stagionale, il Genio ha messo in luce le difficoltà endemiche di un sistema che ancora non è tale, in termini di spazi pubblici, di istituzioni solide, di rete di relazioni e di contatti a livello nazionale e internazionale, di contro ha indicato con convinzione una delle vie percorribili nell’avvicinare città e ricerca artistica contemporanea.
Rispetto all’ormai collaudata formula del giro per studi di artisti e gallerie, l’edizione di quest’anno si presenta con alcune novità. Intanto con un passaggio di consegne nella terna curatoriale: Daniela Bigi, Marina Giordano e Maria Antonietta Malleo hanno privilegiato la diversità degli orientamenti e dei linguaggi, rinunciando all’individuazione di un’impronta unica o di un filo conduttore, per dare maggiore spazio possibile alla varietà delle proposte prese in considerazione.
Una giuria internazionale costituita da Lóránd Hegyi (PAN, Napoli), José Lebrero Stals (Centro Andaluz de Arte Contemporaneo, Siviglia), Gianfranco Marianello (GAM, Bologna), Gil Presti (Sutton Lane Gallery, Londra), e dalla stessa Eva di Stefano, si pronuncerà domenica 2 ottobre, a conclusione della manifestazione, nel merito dei quattro riconoscimenti da assegnare. Al premio “Genio di Palermo” di 15.000 euro, stanziato dal Comune per la realizzazione del progetto di un artista per la città, si affiancano una borsa di studio di 12.000 euro offerta dalla Fondazione Banco di Sicilia e due atelier/residenza all’estero: uno di due mesi ad Amsterdam presso lo Smart Project Space, con una mostra finale nell’ambito di un progetto di scambio supportato da The Netherlands Fund for Visual Arts, Design and Architecture, in collaborazione con il Centre Culturel Français de Palerme et de la Sicile e l’Associazione “Biotos” di Palermo; l’altro di tre mesi, a Berlino presso la Künstlerhaus Bethanien, è a carico del Genio.
Altra novità il “Premio del pubblico”: amici, aficionados e visitatori potranno votare il proprio artista preferito, fino alla mezzanotte dell’1 ottobre, nelle due postazioni elettorali di Expa (via Alloro, 97) e di Velarredo (via P.pe di Belmonte, 7), dove il premiato allestirà una sua personale e dove invece, nei giorni della manifestazione, sarà possibile visitare un’esposizione –Scatola nera– di opere degli allievi del Corso di laurea in Design della Facoltà di Architettura di Palermo.
Last but not least, la prestigiosa presenza dell’Atelier van Lieshout e di John Bock per i due workshop seguiti da Emilia Valenza e da Ida Parlavecchio e aperti a 30 giovani artisti selezionati con regolare bando di concorso. I risultati di questo lavoro di gruppo, che sarà svolto rigorosamente a porte chiuse durante i giorni della manifestazione, verranno presentati al pubblico l’1 e il 2 ottobre a Piazza Magione e a Santa Maria dello Spasimo.
davide lacagnina
Il Genio di Palermo. Studi aperti degli artisti – 28 settembre-2 ottobre 2005 – tutti gi giorni dalle 18.00 alle 24.00 – Palermo, sedi varie – Ideazione ideazione e direzione: Eva di Stefano – Cura spazi aperti: Daniela Bigi, Marina Giordano e Maria Antonietta Malleo – Cura mostra scatola nera: Agnese Giglia – Cura workshop: Ida Parlavecchio e Emilia Valenza – Relazioni Internazionali: Jürgen Weishäupl – Produzione: Sintesi cultura, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo – www.comune.palermo.it – www.sintesicultura.it
[exibart]
il festival della mediocrità, tre critichesse da progetto..e degli inoffensivi bravi ragazzi fuori dal mercato,con un estetica della trasgressione di rutine…il genio di Palermo…
Esatto, e voi ci siete dentro anzi battete tutti in banalità e pochezza, che pena..
voi lab saccardi non siete artisti, siete delle ‘iene’ (italia uno) mancate, provate li’ ma vi sfanculerebbero pure lì perchè siete troppo banali, tutto quello che fate è già visto e sentito e nel vostro mestiere (la iena che va a cagare il cazzo in giro ai personaggi che contano) il tempismo conta molto, oppure potreste sempre provare con un sito di gossip ma c’è già dagospia.. siete troppo provinciali e penosi, provate a farvi ricevere da Costanzo magari vi può capire e assecondare e vi sbatte a buona domenica a saltellare con le veline. Se anche li’ non vi caga nessuno non vi resta che ritornare alle reti e il pesce, il vostro lavoro originario.
quando ride eva di stefano e’ il trionfo.
ma chi e’ la signorina…Maria Antonietta Malleo?
a me sembra come il festival di san remo.
chi e’ il toto cutugno della situazione genio?
il fatto è caro Marco che tu perdi tempo dietro a noi che non siamo originali(“perchè per fare oggi l’arte devi essere originale,”) ecco il tuo problema, mentre potresti impiegare il tuo tempo a capire il perche i tuoi commenti non lo sono almeno quanto noi, uno che usa termini come “sfanculerebbero” un termine che denota i tuoi problemi di accettazione all’interno di un gruppo sociale bendefinito…o che usa frasi come “il tempismo conta molto,” altro setreotipo comunissimo degli ambienti pseudo/concettuali di chissa quale caltronissima compagnia, meriterebbe lui di essere dato in pasto alle iene… non quelle di italia uno, quelle vere…
Vedo che ci stiamo evolvendo
cara iena mancata, è ovvio che per fare arte (decente) bisogna essere originali, mi sembra il minimo, almeno provarci se proprio non ce la si fa, ma questa frase ‘ “sfanculerebbero” un termine che denota i tuoi problemi di accettazione all’interno di un gruppo sociale bendefinito ‘ da dove ti è venuta? Ma tu fanculo non lo dici mai? Non è che lo ‘setreotipo comunissimo degli ambienti pseudo/concettuali di chissa quale caltronissima compagnia’ lo siete tu e i tuoi compari? No perchè da fuori date proprio questa impressione, la frase ‘problemi di accettazione all’interno di gruppo sociale bendefinito’ mi sa proprio di ambiente pseudo/concettuale di cialtronissima compagnia. Ti consiglierei inoltre qualche lezione di grammatica viste le tue gravi carenze in materia, ‘con un estetica della trasgressione di rutine’ non si legge tutti i giorni, complimenti in questo sei stato originale
Non ti interessare se sono originale o no in ogni caso, ti ho mosso una critica devi controbattere su quello che sei tu non su quello che sono io se ti vuoi veramente difendere visto che nemmeno mi conosci, questa è la prima regola, sei tu che ti stai mettendo in gioco davanti a tutti con la tua
arte(?) non io, la seconda è che mi sembra evidente che non hai nessun argomento in tua difesa e reagisci in modo puerile dicendomi che dovrei essere dato in pasto alle iene, ricordati che non ti ho mai scritto che IO sono originale e pretendo di esserlo, ho solo scritto che TU non lo sei per niente, anzi sei proprio banale e penoso, fattene una ragione
Cari saccardi entrate in qualsiasi iniziativa artistiaca di Palermo per far capire che ci siete anche voi… ma si capisce benissimo che l-unica vostra preoccupazione e {con l-accento} quella di sparire dalla circolazione. Forse il vostro discorso artistico [e} cosI debole che vi cagate sotto e allora tutti in coro ad attaccare il lavoro degli altri. vabbe ve la do io un idea. Organizzate un contro genio e lo chiamate “u puippu” di mondello.
la superficialità e la grammatica sono il male del nostro secolo…è evidente che non hai mai visto o capito un nostro quadro, e continui a c(i)altroneggiare, penso che nessuno ha mai dettato regole nell’arte del tipo: “devi essere per forza originale…” mai frase è stata più massimalista, mio caro zombi…basta guardare uno solo dei nostri quadretti, per capire che il nostro, è il disperato tentativo di non esserlo “originali,” l’originalità è grammatica dell’arte, e noi saremo sempre sgrammaticati… visto che non ti meriti altre spiegazioni, ti risponderai da solo: “ricordati che non ti ho mai scritto che IO sono originale e pretendo di esserlo, ho solo scritto che TU non lo sei per niente, anzi sei proprio banale e penoso, fattene una ragione” mio caro zombi…
I vostri non sono quadri sono ‘quadretti’ come tu stesso scrivi, e poi non dovete disperarvi per tentare di essere non originali, l’avete proprio nel DNA questa caratteristica di banalità quindi vi dovrebbe risultare facilissimo. Il problema di base è che voi non vi state atteggiando a fare gli sgrammaticati ma lo siete veramente, è quella la tristezza, mi fa piacere che alla fine tu sia riuscito a comprendere la frase “ricordati che non ti ho mai scritto che IO sono originale e pretendo di esserlo, ho solo scritto che TU non lo sei per niente, anzi sei proprio banale e penoso, fattene una ragione”, stampatela e appenditela in camera
…Mi sono sempre chiesta con quale criterio di valutazione vengano scelti questi geni palermitani…visto che ci sono atelier di artisti che operano con i stracoglioni che non vengono mai scelti…..Qualcuno mi risponda …visto che ci sono giovani con tre biennali alle spalle e non sono reputati forse”geni”!!!!!Misteri di…..o del…..c…..Insomma domenica 2 ottobre il mio atelier sara aperto a tutti i cultori critici e perditempo A Palermo a Palazzo S Giuseppe via S.agostino IO ossia BEATRICE FEO:::GABRIELE D’ACQUISTO e AURELIO BUONO gli ANTIGENI di Palermo….BY BY geni!
votate tony spinellay.
questo sarà la storia a dirlo se sono sgrammaticati finti o sgrammaticati veri, warhol ci ha costruito una carriera su sta cosa…ragazzi io non sò se siete artisti o comici, ma siete divertentissimi avete portato un pò di allegria nel mondo dell’arte w pino!!!
Marco noi non possiamo fare altro che amarti…sei fantastico!!!
w tony spinellay. w darklolita. w federico lupo.
sono proprio io j genio di quest’anno uè…sò cantane ballerio fantasista…alloggio nella camera 46 al grand hotel…
love Tony Spinellay.
MarcoFI sei veramente dolcissimo quando fai il critico…sei così virile…ne sai proprio tanto di originalità…ma avvolte sei cattivo con me quando mi mandi a sfanculo ma finisce sempre che mi dai Tanti bacetti…t.a. Marco di FI.
LOVE.
atro che i genio di palemmo, je quì ci vuole i genio di catanià..!
“immpari jai medda n’ta testa..ije a San Catadu cu l’animali po manciari…”
John Bock ? l’Atelier van Lieshout…?sfanculo? ma chi siete?
mi fate tutti schifo compresi i saccardi che dicono che sono tanto bravi ed invece sono dei raccomandati leccaculo, è tutto finto! svegliatevi gente!!!
purchè se ne parli…
Ste iene mancate addirittura paragonate a Warhol? Warhol è uscito 40 anni fa agli albori della società industriale di massa ed è uscito a New York la capitale della società massificata non nella Sicilia delle arance, questi al massimo possono fare la parodia di Warhol, che a mio modesto parere rimane un artista valido ma solo se rapportato al suo tempo in quanto ha sdoganato la cultura di massa negli USA (paese privo totalmente di memoria storico artistica) portandola a un livello superiore; ma tutto questo in un momento in cui la massificazione era agli albori non certamente dopo mezzo secolo, e qui il discorso ricade ovviamente su originalità e banalità o volgare copia. Ti mando bacetti? Non hai capito ti sfanculo e basta, è dura dover replicare quando non si hanno argomenti eh? Meglio metterla su toni buonisti, volemosi bene, ciò che ti ha insegnato papà Costanzo in poche parole, dai insistete che alla fine vi prenderanno a Buona Domenica, poi magari vi commissionano anche qualche quadretto da appendere nelle stanzucce dei giocatori del Cervia, forza forza
darklolita vs. tony spinellay, presto sui vostri picci’.
marco, tothi, vco, pinuccio, gianluca, t.v.t.b.
continuo a votare stefano cumia.
non siete d’accordo con mè? non è dolcissimo? che pungenza…sembra d’agostino, dai facci il cattivo lo sai che ci ecciti così…che rag da sballo…dai… è proprio vero ci mancano gli argomenti, ci ecciti quando ci dici così, sfanculaci, ti prego…ti amo!!! Marcofrì…
p.s. ma noi amimo pure federico lupo e un dolce bacetto anche alla futura star del gossip darklolita, nostra amichetta.
w tony spinellay
p.s.vota stefano cumiaaaaa!!!!
perche’ ci odiate noi veniamo in pace .
fratello.com e poi noi mica ci interessiamo di voi . di voipunto com.
gianluchino ti voglio bene e mi manchi . federico non mi lasciare io ho ancora bisogno di te..non ti mettere di nuovo con pino lo sai che lui non prova niente per te e lo fa solo per scoparti ..fede videochiamami…o almeno telefinami (scelta stilistica non e’ un errore)
a tutti i nostri antagonisti dico pace fratello.com
Credo che i criteri di valutazione debbano andare oltre certa sciatteria da post-qualcosa.
Ma voi che siete abituati a “post-are” non avete diritto di scegliere che votare e chi no. Il voto è un gesto elitario, settario, e come tale deve essere vissuto.
io, voto la privazione.
marco fi sei solo invidioso , e per questo mi fai pena………ma continua a vomitare merda su di noi a me diverte .poverazzo
Notti da genio,notti di paperini ballerini e sante alleanze,ed un unico intento, D.A.R.K.L.O.L.I.T.A superstar! un fanclub? molto molto di più…un concept, una mostra, un reading di poesia…
ieri notte è stato creato l’inno dei fan della nota messinese DARKLOLITA.
SUONATO AD UN’INSOLITA ORA, SUONATO CON I POCHI MEZZI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA VITA+TASTIERA+BASSO+BATTERIA, E’ UN INNO ALLA GIOIA DI VIVERE DI NOI GIOVINI, CHE AD OGGI ABBIAMO DIRITTO AL VOTO.
DARKLOLITA DARKLOLITA, DA MESSINA A CAPO D’ORLANDO, DARKLOLITA. DARKLOLITA.
E’ UNA VERACE DICHIARAZIONE D’INTENTI.
VOGLIAMO DARKLOLITA, ORA!
DARKLOLITA DEVE ABBANDONARE I CONFINI MESSINESI E REGALARE IL SUO CORPO AD ALCUNI AMICI PALERMITANI.
L’INIZIATIVA E’ SUPPORTATA DA: peppi, laboratorio saccardi, federico lupo, juliettes, gianluchino, andrea b.
CONTATTACI PER LE FOTO ESCLUSIVE
beatrice feo nessuno ti ha mai detto che fa schifo il tuo lavoro…beh adesso lo sai.
troppa merda a palermo di artisti partecipanti al genio e troppissimi esclusi ancora piu’ tristi e falliti perche ‘ organizano antigeni inutili.
al di fuori della provincia il genio non lo caga nessuno.
rilassatevi .
e tu beatrice feo mi fai una tristezza immane .
ah di solito che fa le biennali si dimostra con il tempo un fallito raccomandato bene.
sta di fatto che marco e’ un codardo e’ un falso …falso il nome ..e laprovenienza… mentre i saccardi firmano con il loro nome.ogni risposta.
marco ogni tuo commento e’ nullo inutile e banale.
o firmi o sei nella scala gerarchica dell’umanita’ un quaquaraqua’.
lo sai gia’ di esserlo tanto da attaccare per invidia i saccardi.
magari l’anno scorso attaccavi abbate.
forse fino a prova contraria la sicilia delle arance vi sta spaccando il c..o quindi caro marco da firenze come si dice dalle nostre parti “và sucati un prunu”….baci baci
ma chi e sta beatrice feo boooooooooooooo!!!
Certo che i caccardi sono davvero bravi…bravi…bravi…bravi…bravi…bravi…bravi…bravi?
caro luca feo,io non ti conosco affatto cosi’ come tu non conosci i miei lavori…quindi astieniti da dire cazzate….i miei lavori sono stati apprezzati da gente con i coglioni e critici d’arte come Daverio,Levi,Sgarbi,…artisti di livello nazionale e oltre,storici e gente di ogni tipo… con cui non puoi nemmeno lontanamente paragonarti….prima di sparare cazzate solo per farti bello…. conosci e poi giudica…..il tuo giudizio è da ignoranti e presuntuosi…..E’ inutile che rispondi tanto in questo sito di merda non mi colleghero’ mai piu’…ciao ciao caro
RETTIFICO:IL SITO E’ UN’OTTIMA FONTE DI INFORMAZIONE CULTURALE…SONO COMMENTI COME QUESTI CHE LO FANNO SCADERE IN CORTILE DI BASSO RANGO.CREDO CHE INVECE DI PERDERSI IN INUTILI E STERILI CRITICHE UNO CONTRO L’ALTRO,SENZA CONOSCERSI,I GIOVANI DOVREBBERO UNIRSI E CREARE INSIEME MOVIMENTI E FORZA…INVECE DI SPUTARSI VELENO ED INVIDIA ADDOSSO.IN AMERICA FUNZIONA COSI’…E I RISULTATI…SONO EVIDENTEMENETE DIVERSI.CIAO A TUTTI….E BUON CORTILE
sandro raia il mio nome c’è, il mio indirizzo gradirei non dartelo perchè non ho nessuna intenzione di conoscerti, e vedi di moderare i termini bifolco, leggiti quello che ho scritto e ragionaci piuttosto
glorifico i video di giuseppe stassi, il “cattelan dormiente remake” di stefano cumia,le sculturine di marco prestia, il video hip hop che vede protagonista tothi del laboratorio saccardi e la sua “la lumaca rap”,.
e inoltre: il petto villoso di pino, i capelli di paola,l’inaspettata simpatia di mariaeugenia.
marco/quaquaraquà è la dimostrazione che al nord si stanno cominciano a cagare addosso, i saccardi sono artisti unici, di grande talento, forse un pò inputtaniti ma cmq furbissimi, Abbate (che non capisco comè che non ci sia al genio…) da anni stà lavorando molto bene, ed è sempre più conosciuto fuori dalla sicilia. In più ho visto alcuni giovanissimi che promettono molto bene da Carlo Cislaghi a Gianluca Scuderi, gli altri un pò stantii. Speriamo che con questi ragazzi la Sicilia abbia finalmente un arte che si possa definire contemporanea.
scusate per tutto quello che ho detto prima sono io lo stupido, l’incapace e solo che ho la sindrome del perdente !
scuso anche voi saccardi e quella presuntuosa sfigata di beatrice.
beatrice sei stata la prima tu a sputare velenosul genio etc. etc. rileggiti e poi prima di scrivere trisitissime esaltazioni della tua persona dai fantomatici lavori iperapprezzati nel mondo e dall’aldila’.
raia ha provocato e la sua provocazione ti ha scoperto tristemente.
e poi sinceramente …..chi ti conosce?
ho visto comunque i tuoi lavori quando giracchiavi pe rl’academia di palermo anni anni fa’.
e facevo letteralmente tristezza.
scusami ma e’ la verita’.
ah salutami sgarbi!
grazie per avermi illuminato
grazie per aver sconvolto palermo, finalmente il porno
penso che il vostro amico sindaco possa essere orgoglioso di voi, magari oltre ai quadretti gli regalerete anche il video da proiettare nelle sue gaudenti serate
non mollate
…IL grande fratello dell’arte….!RIDICOLO.
perche’ ognuno qui non pensa per se’ invece di inveire su artisti validi….Tutti contro tutti….bella la vostra palermo degli artisti….Mi riferisco a chi commenta i lavori di artisti come beatrice feo,che io personalmente conosco,i suoi ultimi lavori sono da vedere,interessantissimi,in accademia si cresce e non e’ un dato indicativo,giudicare i lavori di quando si e’ ragazzi….caro m.mancuso,vogliamo vedere i tuoi di lavori di adesso…. magari saranno peggio di quelli della bersagliata Beatrice di quando era in accademia una pischella.Oggi e’ una brava artista ,te lo assicuro,e i tuoi lavori,quando li vediamo?Mi sembrate a dire il vero tutti degli sfigati…..tutti.
Qui tutti si sentono presi in causa,e mi riferisco a te Filippo Mancuso,tu conosci i miei lavori dell’accademia,io non so chi tu sia a dire il vero!…Non vedo perche’ dici che ho sputato veleno su di te,non so nemmeno chi sei.Ho solo chiesto e non di certo a te,come e con quale critirio di valutazione vengano scelti gli studi di palermo.Chiedevo per informarmi,scusa della mia ignoranza!!!!Lo chiedevo…comunque non di certo a te….Ps….vieni a trovarmi in galleria,ti offriro’ un bicchiere di vino e potremo vedere insieme i miei e anche i tuoi lavori che mi piacerebbe conoscere.Ps Appena lo vedro’ Sgarbi stai certo che gli porgero’ i tuoi saluti!!!!!B
…rispondo a Marco F…devo ancora capire chi di noi e’ il piu’ sfigato caro Marco!!!Forse io…forse tu…o magari tutti quanti!…….Per quanto riguarda il nostro sindaco e’ una persona in gamba e sta facendo per palermo molto nel campo dell’arte contemporanea,con molta fatica….certo diamogli 12 anni e non 4…per ricostruire e ripristinare una citta’ sotto tutti i punti di vista,arte compresa….una citta’che inizia a rinascere anche grazie a lui…. ….per rispondere ad un’altra provocazione….!sicuramente non rischia di annoiarci!
Ma la volete finire di rompere i cosiddetti ???
Mò ci vuole qualcuno che vi dica la verità una volta per sempre e cioè che Palermo con i suoi artisti, gallerie etc… non contate un “kaiser”.
Un consiglio: fatevi un sito tutto siciliano e divertitevi a sputarvi in faccia tra voi e risparmiateci sta faida che avete messo in scena e che ci sta rompendo l’anima da mesi…
…rispondo a Marco F…devo ancora capire chi di noi e’ il piu’ sfigato caro Marco!!!Forse io…forse tu…o magari tutti quanti!…….Per quanto riguarda il nostro sindaco e’ una persona in gamba e sta facendo per palermo molto nel campo dell’arte contemporanea,con molta fatica….certo diamogli 12 anni e non 4…per ricostruire e ripristinare una citta’ sotto tutti i punti di vista,arte compresa….una citta’che inizia a rinascere anche grazie a lui…. ….per rispondere ad un’altra provocazione….!sicuramente non rischia di annoiarci!
‘scusate per tutto quello che ho detto prima sono io lo stupido, l’incapace e solo che ho la sindrome del perdente !
scuso anche voi saccardi e quella presuntuosa sfigata di beatrice.’
Complimenti, mai detto niente del genere, vi rodono le critiche e non sapete trovare niente di meglio che scrivere cazzate sotto falso nome, nessuna meraviglia visto il vostro livello, di artisti ‘furbissimi’ proprio non ce nè bisogno al nord, il vostro genere di furbizia non ci è mai piaciuto, grazie
…
…
Questo Genio ha umiliato gli artisti palermitani
complimenti prof. Di Stefano
Hanno premiato un documentario alla Quark e uno alla Telerent a questo punto apriamo le selezioni anche alla ceramica e al ferro battuto.
Un dubbio.
Ma il sindaco di Beatrice Feo (La persona in gamba che sta facendo per Palermo molto nel campo dell’arte contemporanea) è lo stesso sindaco che abbiamo a Palermo?
La giuria? Quattro ubriaconi capitanati da quel rinc… di jurgen weishaupl. Pare un cartone animato
Cara Feo, io 12 anni al tuo sindaco vorrei proprio darglieli.
siglio10
Ma la volete finire di rompere i cosiddetti ???
Mò ci vuole qualcuno che vi dica la verità una volta per sempre e cioè che Palermo con i suoi artisti, gallerie etc… non contate un “kaiser”.
Un consiglio: fatevi un sito tutto siciliano e divertitevi a sputarvi in faccia tra voi e risparmiateci sta faida che avete messo in scena e che ci sta rompendo l’anima da mesi…
CONDIVIDO IN PIENO
si deve proprio dire…che tenerezza quei poveri giurati, e che tristezza JURGEN, tante simpatiche donnine, una nota di ironia,una goccia di RETRò, un’ ORA di strada, luci COLORI(un verde pistacchio di bronte ed un simpatico viola “a tipo” catacomba dei cappuccini) e tanto passito… poi feste, cazzi mazzi e ramarazzi…. questa edizione come in quelle passate, il FILONE di un estetica dal forte gusto un pò appassito e dal legame RIDONDANTE con la PALERNITANITà ha fatto da padrone…il genio di palermo…”IL GUSTO ESOTICO DELLA VITA”…DOMENICO MANGANO dove sei?
GIOVANI artisti, futuri partecipanti di un futuro GENIO…..un consiglio……CARRETTI SICILIANI, PALE DI FICO D’INDIA e perchè non un bel documentario sul PAMERMO in serie A….daltronde gia è stato fatto!! nulla di nuovo quindi…..
LA PIOVRA la serie tv italiana che ha avuto più successo nel nord Europa.
Di artisti contemporanei siciliani seri ne vedo solo due che sono Impellizzeri e Beninati.
Poi ci sono i pigri e le nullitá (tutti quelli del genio e antigenio). Una cosa mi é chiarissima, visti i danni provocati in questi giorni (malcontento generale, a parte di chi prende i soldini compresi partecipanti, invitati speciali e non), penso che quest’evento dovrebbe essere soppresso (in fondo sta cazzata la paga tutta Italia, e forse sti soldi sarebbe meglio darli a famiglie disagiate anziché a quattro stronzi), oppure, se proprio non ne potete fare a meno, dovrebbe essere completamente cambiato.
invidiosi artisti
COMUNQUE voi siete dei pazzi…
palermo forse si è scordata di FULVIO DI PIAZZA??
ma che beninati e beninati……
ho letto con attenzione tutte le ingiurie e le invettive reciproche ;ho visto quanta presunzione esiste da parte di certi artisti che si sentono arrivati solo perchè magari qualche gallerista del “nord”per il momento li ha inseriti nel loro giro in mezzo a tanti altri per poi ributtarli nel provincialismo dal quale sono venuti. Il problema è che tutti aspettano nel mondo artistico siciliano il nuovo messia che dovrebbe sostituire o meglio succedere alla figura di Guttuso che ,nel bene e nel male,ha rappresentato la nostra identità siciliana.Ebbene questo messia tra di voi non esiste;io però so chi lo sarà.Aspettate un altro po’ e vedrete !!!!!! Baciamo le mani !
c’è ben poco da dire, l’amore riempirà i vostri cuori.
i buoni sentimenti spazzeranno via questi brutti pensieracci dalle vostre testoline.
bacini…
…..
forza Sacca ancora vincitori…ora si che la bile li corrode tutti.
La cosa più bella del genio erano i disegni di Manfredi Beninati alla galleria Pantaleone! Perchè non gli hanno dato manco un premio?
Ma chi è Beatrice Feo? E chi è che a Palermo ha tre, ben tre Biennali sulle spalle? Ma sopratutto chi è Betrice Feo?
w darklolita
Ma chi è Beatrice Feo?
Concordo con Mary G. Beninati straordinario, da solo era di gran lunga superiore a tutta la manifestazione del genio. Bravo Beninati.
federico ti amo.
io non c’e’ la faccio piu’ ho bisogno di te .se affacci ho scritto un pensierino sulla strada colla vernice e c’e’ scrito ti amooooooooooooooo .buttana della nanonna forza sacca vincete tutto
Ma chi e’ invece questo MARIO MARRA?!!!!!Illustre sconosciuto!
il tristissimo beninati e la sua triste presentazione palermitana da pantaleone.
poverino voleva fare il genio…competere artisticamente anche con giovani artisti 18enni.
poi alla biennale fa ridere a livello internazionale.
ha fatto schifo anche relazionandosi e competendo con gli artisti in erba del genio.
premio fallimento dell’anno .
beato chi ci crede.
mio caro ALDO DEL LABORATORIO SACCARDI, non so come districarmi tra l’impegno con gli altri tuoi colleghi che sentimentalmente mi hanno rapito.
bacini
il beninati non è neanche buono per andare a giocare ad affari tuoi.. adesso condotta da pupo.
mai visto tanti puntini di sospensione!
Cri cri, questi commenti un po’ gratuiti su Beninati hanno tanto il sapore della bile, di certi “artisti locali” che non se li è mai inc…..ti nessuno e che ora sparano a zero su un concittadino che si è distinto fuori da Palermo… cri cri, ma questo c.a.s.a deve essere uno che gira tanto per avere visto il lavoro della Biennale e la mostre “tristi” di Beninati in giro per il mondo cri cri.
federico ecco gli elementi che compongono il lab.Wolf:
1) il chiaro scuro dei disegni delle colonne greche stile corinzio.
2) un’innato sentimento nei confronti degli adolescenti in genere.
3) un misto di antiquariato con rivisitazioni nazziste e hip-hop anni ottanta.
4) chiara.
5) La lezione dei primitivi italiani a livello pittorico.
TOTHI, io ne sono anche la guida spirituale?
certamente federico tu sei il capo assoluto il vice presidente e gianluca concialdi e il segretario è la colite di vicè
si
Che dire amate chi vi pare e adesso tutti al ristorantino di nino mannino per un po di sano relax e familiare accoglienza che solo lui sa dare.
e poi al festival di poesia del caciocavallo per il premio cuffaro .
amaretto di saronno con il latte e poi la testa nel cesso che fa molto inglese.
Ma chi è Beatrice Feo?
i miei primi 4 preferiti: marco prestia, giuseppe stassi,glorioso e saccardi.
ma complimenti a tutti e soprattutto a chi “doveva” vincere ma anche non partecipare.
chi ha avuto ha avuto chi ha dato
uno spompinamento felice ad adalbero abbate vero artista vero uomo vero adalberto alberto la parte gaia del lab saccardi si ficca adlaberto alberto e fede wolf gia sposor e talent scout darklolita projcet.com
sono sorpreso dalla maturità dimostrata dalle vostre offese ed insulti, quasi tutti, inutile dirlo, coperti dal velo dell’anonimato! Mi era sembrata una bellissima organizzazione, di ampio respiro, con moltissimo scambio, nel bene e nel male,…quasi mi sembrava un’altra città. Per fortuna i vostri commenti non riescono ad offuscare il ricordo di ciò che è stata una bellissima esperienza