12 novembre 2003

Il marketing culturale si impara a Torino

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  chi siamo by exibart.com _

[12|11|2003] |||seminarimarketing dell’arte

Il marketing culturale si impara a Torino
 

SEMINARIO DI MARKETING CULTURALE

François Colbert e Neil Kotler per la prima volta insieme

International workshop
New Marketing Approaches in Museums, Heritage and Performing Arts Torino, 22 – 24 Gennaio 2004
François Cobert e Neil Kotler

Fondazione Fitzcarraldo propone a Torino dal 22 al 24 gennaio “International workshop – New Marketing approaches in Museums, Heritage and Performing Arts” che sarà tenuto da François Colbert e Neil Kotler, due tra i massimi esperti di marketing culturale, per la prima volta insieme.
Il costo di iscrizione è di €900,00 (+ 20% IVA); a chi si iscrive al seminario entro il 30 novembre 2003 è concesso uno sconto del 15% sul costo di iscrizione.

Descrizione seminario
L’International Workshop si articolerà in sessioni plenarie integrate da due workshop paralleli di approfondimento dedicati al marketing dei musei e dei beni culturali e al marketing delle attività culturali e dello spettacolo dal vivo. Ha l’obiettivo principale di condividere un quadro metodologico di riferimento, acquisendo, in termini operativi, gli strumenti necessari per fidelizzare e incrementare il pubblico, diversificare le entrate e competere con successo e in coerenza con il proprio fare artistico e culturale.

L’International workshop sarà tenuto da François Colbert e Neil Kotler.
François Colbert: autore del libro “Marketing delle arti e della Cultura” (Etas) tradotto in sette lingue è Full Professor di marketing all’École des Hautes Études Commerciales (HEC) di Montreal. E’ editore della rivista International Journal of Arts Management nonché autore di più di 100 tra articoli e paper scientifici.
Neil Kotler: co-autore insieme al fratello Philip del volume “Marketing dei musei” (Edizioni di Comunità), è uno dei responsabili della programmazione della Smithsonian Institution di Washington, D.C.; ha insegnato al Dartmouth College, alla Georgetown University e all’Università del Texas a Austin.

L’International Workshop si indirizza a:
§ manager e operatori sia di musei e beni culturali sia di organizzazioni che si occupano di arte e di spettacolo dal vivo
§ operatori del marketing, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi e mostre
§ esperti e consulenti di marketing
§ ricercatori
§ cultori della materia

Il seminario avrà come casi di studio Il Settore Musei della Città di Torino presentato da Daniele Lupo Jallà (Direttore Settore Musei della Città di Torino) e il Piccolo Teatro di Milano, presentato da Giovanni Soresi (Direttore Marketing del Piccolo Teatro di Milano).


La quota di iscrizione comprende oltre alla partecipazione ai tre giorni di seminario, le cene di giovedì 22 gennaio e venerdì 23 gennaio alle quali parteciperanno F. Colbert e N. Kotler, la Torino Card (valida 72 ore), l’ aperitivo alla caffetteria del Museo Nazionale del Cinema (sabato 24 gennaio, ore 13.30). È data inoltre la possibilità di scegliere una delle due seguenti opzioni: il trasferimento e la visita guidata al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea (sabato 24 gennaio) o l’ingresso allo spettacolo del Teatro Regio di Torino “La fanciulla del west” di Puccini (sabato 24 gennaio).

Per informazioni rivolgersi a: Manuela Mondino – Fondazione Fitzcarraldo
corso Mediterraneo 94, 10129 – Torino tel. 0115683365 – fax 011503361
e-mail: manuela.mondino@fitzcarraldo.it – sito web: fitzcarraldo.it

_ .:. contattaci by exibart.com_

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui