18 ottobre 2005

Si apre la nuova stagione all’Hangar Biccocca

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  chi siamo by exibart.com _

[18|10|2005] |||arte contemporaneapersonale

Si apre la nuova stagione all’Hangar Biccocca
 

EASTER. MARK WALLINGER

dal 24 settembre al 27 novembre | hangar biccocca | milano

Dopo il grande successo riscosso dalla mostra I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer, le cui torri sono esposte in forma permanente all’Hangar Bicocca, si apre una nuova stagione dedicata all’arte contemporanea con EASTER di Mark Wallinger, affermato artista inglese.

Mark Wallinger, inglese nato nel 1959, vive e lavora a Londra ed è uno dei più interessanti artisti della sua generazione. Si è costruito una formidabile reputazione internazionale ed ha rappresentato l’Inghilterra alla 49° Biennale di Venezia nel 2001.

L’artista affascinato dalla grandiosità dello spazio ha realizzato “Easter” un’ opera concepita appositamente per gli inusuali spazi espositivi offerti dall’Hangar.
La maestosa installazione è composta da sedici bandiere appese sui due lati della navata. Ogni bandiera è un ossimoro, l’unità di due termini contraddittori, in cui i colori tradizionali della bandiera del Regno Unito, blu e rosso, sono stati sostituiti da quelli complementari, verde e arancione, del tricolore irlandese. Una bandiera impossibile quindi, ma altamente simbolica.

Insieme ad Easter sono esposte tre delle opere più significative dell’artista, 2 videoinstallazioni Angel del 1997 e The Underworld 2004, una scultura Ecce Homo 1999.


Permanente “I sette Palazzi Celesti” Anselm Kiefer
Dal 24 settembre al 27 novembre
“Easter” Mark Wallinger
Orario: tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 11 alle 19
Ingresso: intero 8 euro, ridotto 6 euro
Hangar Biccocca
Ex capannone industriale del Gruppo Ansaldo
Viale Sarca 336 – Milano
Per informazioni 335 7978214

_ .:. contattaci by exibart.com_

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui