-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
E’ stato archiviato dopo pochissimi giorni il sondaggio di Exibart sul prossimo ministro dei Beni Culturali.
Exibart.com aveva fissato a 500 il numero dei voti sufficienti per poter rappresentare il navigatore medio italiano che si interessa di arte e cultura. I 500 voti hanno decretato la vittoria schiacciante dell’attuale
Ministro Giovanna Melandri che secondo i navigatori di internet dovrebbe dunque restare anche in vista del cambio di governo. L’attuale ministro ha vinto il confronto con una percentuale del 44,4% mentre al secondo posto si è piazzato Vittorio Sgarbi con il 27,6%. Seguono da lontano ma con significative quote Achille Bonito Oliva, Antonio
Paolucci e Massimiliano Fuksas.
Bocciati dal sondaggio gli ex-ministri Vincenza Bono Parrino e Domenico Fisichella.
I lettori/votanti si sono confrontati poi all’interno del forum che Exibart ha voluto dedicare all’evento (www.exibart.com/forum/forum_aperti_4.asp?IDForum=15) nel quale sono emersi interessantissimi spunti e argomenti.
Molti voti sono giunti anche dai cellulari wap. Grazie al sito wap.exibart.com è possibile infatti votare direttamente dal telefonino.
Il sito d’arte, che è il più frequentato in Italia, organizzerà, in prossimità delle elezioni politiche 2001, il ballottaggio tra l’on. Giovanna Melandri e il Prof. Vittorio Sgarbi per decretare definitivamente la personalità che il popolo dell’arte vuole come rappresentante istituzionale nel prossimo governo.
[exibart]
Scusate il commento poco culturale… (forse)…ma ammazza quanto è carina!!
Secondo me è stata bravissima, e in questi “pochi” anni è riuscita a fare un ottimo lavoro! Ai miei occhi molto è cambiato in questi anni, e non penso di essere l’unica a pensarla in tal senso! COMPLIMENTI & SPERIAMO CHE DURI!
Grande Ministro!
Per l’arte ha fatto molto ma è anche ministro per lo sport….cosa ha fatto per lo sport?