31 gennaio 2001

Da Bagheria ad Internet…

 
Tutte le opere di Guttuso sono pubblicate nel nuovo sito curato dall'Associazione Archivi Guttuso. Da oggi è possibile, grazie alla nuova struttura web, richiedere on line la certificazione delle opere del maestro...

di

Nato oggi per opera di Archivi Guttuso, il sito Guttuso.com dà una sistematizzazione notevole a tutta l’opera del maestro di Bagheria. Di grande interesse è l’archivio fotografico che, suddivise per tema, indicizza tutte le opere di Guttuso. Molto fornita la bibliografia che, per gli studiosi e gli studenti, può diventare un reale strumento di lavoro.
Il sito vuole essere anche un’area di servizi per i collezionisti ed i possessori (Gallerie d’Arte, Case d’Asta, ecc.) di opere dell’artista siciliano.
L’associazione Archivi Guttuso, che si è sempre occupata
della tutela legale e della difesa dell’opera del pittore e che ha sede in Piazza del Grillo nel suo vecchio studio romano, consente tramite il sito di ricevere tutte le informazioni necessario per avere le certificazioni di autentità.
Guttuso, La Giara, bozzetto per siparietto, 1957. Pastello ad olio su carta incollata su compensato, 36,5x51,1 cm. Collezione Teatro Comunale, Firenze
Una grossa spallata, dunque, anche al mercato parallelo dei falsi.

Il sito: www.guttuso.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui