10 gennaio 2007

Aria magazine nelle principali edicole e nelle librerie Feltrinelli

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by exibart.com _

[10|01|2007] |||arte contemporaneaeditoria

Aria magazine nelle principali edicole e nelle librerie Feltrinelli
 

ARIA MAGAZINE 05 ISOLE

Aria, magazine for travellers, è una rivista trimestrale in italiano e inglese distribuita a livello internazionale. E’ la prima rivista di geografia emozionale, teoria contemporanea sul rapporto tra viaggio-movimento, città, corpo e forme di espressione artistica. Il quinto numero del magazine è dedicato al tema Isole e presenta interviste esclusive a Giuliana Bruno, docente alla Harvard University, sulla figura di Diane Arbus e a Doug Aitken, autore dell’installazione Sleepwalkers, che verrà inaugurata il prossimo 16 gennaio al Moma di New York.
La città come schermo è al centro del dossier che presenta un tema di particolare interesse in architettura: l’utilizzo delle media facciate interattive. Raccontano la loro esperienza i due principali team di architetti e designer tedeschi che realizzano facciate interattive in tutto il mondo.

Tra gli esempi presentati, l’esperienza di Spots realizzata a Berlino da Realities:United a Potsdamer Platz. Giovanni La Varra anticipa i temi della grande esposizione Post-it city (Barcellona 2007) sulla trasformabilità dei spazi residuali nelle metropoli. L’architetto paesaggista Gilles Clement analizza in una intervista la differenza tra terrain vague e residui nel Terzo Paesaggio.
L’istituto di analisi di nuovi trends internazionali Future Concept Lab racconta l’isola dei Tripping Seniors.

La creazione di Makroskop, installazione di Boris Hars Tschachotin e Hannes Nehls presentata a Berlino al Museo di Fotografia, viene raccontata dagli autori. Anna Barbara, autrice di Architetture invisibili, racconta l’esperienze dell’olfatto nell’architettura. Tra gli altri contributi, le immagini di Thomas Wrede, un diario di Samantha Casolari dal quartiere di Buschwick a New York, le immagini dei Being Space, aree di transito contemporanee e un testo di Arianna Dagnino e Stefano Gulmanelli sui nuovi caravanserragli per neonomadi. Chiude il numero un disegno originale di Gastone Mencherini ispirato a Piattaforma al centro del mondo di Michel Houllebecq.

Aria magazine è disponibile nelle edicole e nelle librerie Feltrinelli (rivisteria) al costo di € 6,00.
aria@ariamagazine.com
www.ariamagazine.com

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui