02 aprile 2007

Al via la quarta edizione di Kunstart

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by exibart.com _

[02|04|2007] |||arte moderna e contemporaneafiere

Al via la quarta edizione di Kunstart
 

LA PRIMAVERA DI BOLZANO, PER UN WEEKEND D’ARTE E PIACERE

dall’11 al 13 maggio 2007 | fiera di bolzano | messe bozen

La seduzione della coloratissima primavera altoatesina, già rigogliosa nelle sue vallate. Lo shopping lungo i caratteristici portici di Bolzano, Merano o Bressanone. Ma anche un’occasione straordinaria per conoscere le ultime tendenze dell’arte, per scoprire alcune fra le più interessanti gallerie del mondo, per aggiudicarsi un piccolo capolavoro del ‘900 o, perché no, per ricercare oggi quelli che saranno gli artisti più quotati di domani.
Partita quasi come un esperimento quattro anni fa, Kunstart è la Fiera dell’arte di Bolzano che si afferma fra le manifestazioni più interessanti del settore a livello europeo, dimostrandosi capace di sedurre un numero sempre crescente di gallerie internazionali. Saranno davvero molte quest’anno le presenze da Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina, e ovviamente dalle più vicine Austria e Germania. Solo da Vienna arriveranno ben 6 gallerie, capitanate dalla Krobath Wimmer, galleria già presente a Frieze (l’importante kermesse londinese) e che ha fatto conoscere in tutto il mondo l’artista bolzanina Esther Stocker. Diverse le presenze anche da due capitali dell’arte mondiale come Londra e New York, e per la prima volta si affaccerà alla manifestazione altoatesina addirittura la Cina, un Paese emergente e dunque di sicuro interesse anche per questo settore. Ben rappresentate, naturalmente, le gallerie locali e nazionali: un ampio ventaglio di scelte, tutte improntate alla ricerca di un sorprendente rigore qualitativo.
Ma Kunstart conta ritorni importanti anche per l’arte moderna, per la quale si segnala un’ampia esposizione di autentici capolavori del ‘900 presentati dall’italiana Tornabuoni. Amata in ogni stagione per le bellezze naturali che la circondano, ricca di Hotel prestigiosi e Centri benessere, ma anche città plurietnica e di frontiera, Bolzano ospiterà presto “Manifesta 7”, l’importante biennale internazionale capace di attrarre un pubblico cosmopolita di collezionisti e operatori. E si avvia a diventare, grazie alla prossima inaugurazione del nuovo e ambizioso Museion (l’avveniristico museo dedicato all’arte contemporanea che affiancherà in Regione il Mart di Rovereto), un crocevia strategico per il settore. Bolzano promette di diventare un’imperdibile occasione per affacciarsi sulle migliori novità, in un privilegiato luogo di incontri e di affari. Ma anche di relax, perchè no, godendo delle vantaggiose convenzioni che la Fiera ha intrecciato con alcune fra le più rinomate strutture ricettive dell’Alto Adige. Chi fosse interessato a passare un piacevole weekend primaverile fra arte e piaceri enogastronomici, può contattare la segreteria organizzativa della manifestazione (0471 516210 – info@kunstart.it).

Nella foto: Otto Zitko – o.T., 2006, Acryl auf Aluminium (Detail), courtesy Galerie Krobath Wimmer, Wien.


kunStart – 4a Fiera dell’arte moderna e contemporanea di Bolzano
dall’11 al 13 maggio 2007
Organizzazione e informazioni:

Fiera Bolzano S.p.A.
P.zza Fiera 1 – 39100 Bolzano (BZ)
T +39 0471 516 210 F +39 0471 516 220
info@kunstart.it
www.kunstart.it

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui