-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Entrambi sono infatti realtà che da anni danno voce ai diritti, ai desideri e ai bisogni dei bambini di tutto il mondo, quindi perché non collaborare e sfruttare le enormi possibilità della tecnologia Internet? Agli operatori del CIAI e di Babyonweb.com stanno a cuore soprattutto il rispetto delle diversità del sostegno a distanza e della cooperazione con i paesi più poveri, tutti temi a cui vogliono avvicinare tutti i loro piccoli amici. Essi, infatti, sono convinti che i bambini possano diventare parte attiva dei loro bei progetti e non lasciare che di queste cose se ne occupino, come sempre, solo i genitori…
Per l’occasione è stato creato anche un personaggio a fumetti che vi accompagnerà a conoscere bambini e famiglie di tutto il mondo appartenenti a tantissime culture e realtà diverse dalle nostre. Ma non sta proprio in questo il bello?? Ne è convintissimo Sauro, il bambino-pirata dalla pelle verde, con i suoi racconti semplici e divertenti v’informerà su tutte le iniziative organizzate dal CIAI e a cui voi potrete partecipare attivamente. Contemporaneamente, sul sito di Babyonweb sarà aperta una finestra sul Sostegno a Distanza. Vedrete che giorno dopo giorno i vostri coetani lontani diventeranno sempre più familiari e simili a voi nelle speranze e nei sogni che fanno guardando al futuro… e quindi sapere che molti di loro non li possono esaudire e diventare così medici piuttosto che artisti o ingegneri, toccherà tutti molto più da vicino, come se fosse un compagno di scuola ad avere lo stesso problema. Ma aiutarli è più possibile e facile che mai, e forse sarete proprio voi a far conoscere questi nuovi amici ai vostri genitori che magari neanche sanno “navigare” tra questi siti, per poi decidere insieme come aiutarli.
Annalisa Trasatti
Insieme per i bambini del mondo. Un’alleanza inedita nel Web. A cura del Centro Italiano Aiuti e de sito Babyonweb.com.
Indirizziutili: www.babyonweb.com .
Per ulteriori informazioni: Francesco Cavallo Responsabile Marketing e Comunicazione Babyonweb.com Tel 011/6688892 Cell. 0333/7878468
E-mail: marketing@babyonweb.com; www.ciai.it/bambini/sauro-burkina.htm
Paolo Ferrara: Responsabile Comunicazione Internet CIAI
Tel. 02/54100860 Cell. 0347/3050752E-mail: raccoltafondi@ciai.it
[exibart]
Molto interessante l’iniziativa del Centro Italino Aiuti e il sito Babyonweb. Aiutare i bambini è un’iniziativa lodevole. Simpatico il bambino – pirata dalla pelle verde. Sono certa che saranno i bambini a far conoscere ai genitori i nuovi amici. Grazie Exibart che ci fai conoscere nuovi amici.