10 dicembre 2007

Monica Marioni in mostra a New York da Agora Gallery

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[10|12|2007] |||arte contemporanea/collettiva

Monica Marioni in mostra a New York da Agora Gallery
 

NEW YORK, ITACA CONTEMPORANEA

vernice 20 dicembre | dalle ore 18.30 | agora gallery | new york

La giovane artista vicentina Monica Marioni sarà fra i partecipanti all’ esposizione collettiva The Odyssey Within: An Exhibition of Fine Art From Italy and Greece.
L’ iniziativa indaga l’attualità artistica in quel mediterraneo europeo culla storica di Cultura e Arti: dalle neo-mitologie elleniche alle ultime indagini italiane, tra le quali spicca il materico emozionale dai toni pop di Marioni.

Agora Gallery è una galleria d’ arte contemporanea presente in New York dal 1984 al fine di promuovere artisti contemporanei nazionali ed internazionali. La Galleria è anche l’editrice della rivista ARTisSpectrum, distribuita principalmente a collezionisti e professionisti del settore, e la sponsorizzatrice di Art-Mine.com; fornisce inoltre l’ Agora Gallery Research Service è costituito da un’equipe di professionisti che permette ai visitatori di approfondire la conoscenza di un opera o di un artista in particolare.

Monica Marioni è nata a Conegliano in provincia di Treviso il nel 1972. Scoperta ed attualmente seguita da Antonina Zaru, curatrice artistica e direttrice della Capricorno Gallery con sede a Capri e Washington D.C.; Marioni ha già partecipato a diverse mostre in Italia e all’estero; una sua opera è presente in permanenza presso l’Ambasciata d’Italia a Seoul.

L’incredibile bellezza delle opere di Marioni si deve in primis alla fondamentale capacità trasfigurativa dell’ artista, capace di conferire reale grazia e forza emotive ai materiali più umili, spesso oggetti del quotidiano, addirittura semilavorati.
L’umanità plasma gli oggetti con l’ingenua miopia del fine utilitaristico, Marioni vi rintraccia l’altra forma, l’ immagine che in essi vi è del loro Fattore; come gli antichi oggetti infatti raccontano gli uomini che li produssero e utilizzarono, così le opere di Marioni restituiscono istantanee delle anime contemporanee. Un’ archeologia della psiche, dunque, propria e universale nel contempo, che combina con grande efficacia i cromatismi bidimensionali ed i volumi matrici in altissime sintesi iconiche di paure, desideri, inquietudini esistenziali.


The Odyssey Within: An Exhibition of Fine Art From Italy and Greece, collettiva di giovani artisti contemporanei italiani e greci
Dal 14 Dicembre 2007 al 3 Gennaio 2008
Tutti i giorni orario continuato 11 – 18
Agora Gallery
530 West 25th Street, 10001 Chelsea New York
informazioni: Italia Federico Barosco, Media Relator per Monica Marioni
tel +39 3299423343, fax +39 0444 360964
www.monicamarioni.com
marionimonica@alice.it
USA Joyce Asper, PR Coordinator / Agora Gallery
Phone: 212.226.4151 X 207, Fax: 212.966.4380
www.Agora-Gallery.com
PR@Agora-Gallery.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui