-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio | by Exibart.com _ |
[19|03|2008] |||arte contemporanea/doppia personale La Indonesian National Gallery dedica una mostra a due artisti italiani |
|
KOI AND TRINACRIA DI ROBERTO CODA ZABETTA E FILIPPO SCIASCIA
inaugurazione 2 aprile 2008 | ore 19.00 | a cura del direttore artistico rifky effendi | indonesian national gallery | jakarta
Roberto Coda Zabetta, una delle voci più originali dell’arte Italiana di oggi, è un viaggiatore instancabile: ha percorso le strade di Londra e dell’Indonesia alla ricerca di storie personali e di memorie, si e’ spinto fino al centro del vulcano Kintamani per catturare paesaggi lontani, ha lavorato al The Royal Marsden Hospital (www.royalmarsden.nhs.uk/rmh) di Londra, insieme ai malati di cancro per studiare se esistono delle possibilita’ di guarigione, almeno psichiche, della malattia. La sperimentazione e la volontà di questa mostra è avvenuta giocando con la realtà e solleticando gli indefinibili valori che i due artisti hanno nel costruire il proprio percorso artistico. Pur vivendo lontani, si sostengono ormai da molti anni reciprocamente, dandosi annualmente appuntamento a Singapore per confrontare e sperimentare opinioni e conoscenze. Roberto Coda Zabettanasce a Biella (Italia) nel gennaio 1975. Filippo Sciascia nasce nel 1972 a Palma di Montichiari, Italia. Rifky Effendi Curatore della Biennale di Jakarta del 2006. Collabora con diverse istituzioni tra Jakarta, Singapore e Hong Kong. Scrive per il The Jakarta Post, Visual Arts e per The Asia Pacific Art di New york. Martin Holman è stato a capo dello sviluppo alla London’s Camden Arts Centre e direttore, in seguito, consulente alla Whitechapel Art Gallery . Come scrittore ed editore, ha contribuito a pubblicazioni su Mark Gertler, Peter Lanyon, Kim Lim, Terry Setch, Keith Wilson, Jamie Shovlin, Alexis Harding, Michelangelo Pistoletto e di molti periodici, dal 1979 ad oggi, tra cui: Artscribe, The Tablet, Literary Review E la rivista letteraria, il London Magazine. Robert C. Morgan consegue il Master of Fine Arts in scultura e il Ph.D. in Storia dell’arte. Come critico d’arte, ha scritto e pubblicato letteralmente centinaia di articoli e recensioni in un’ampia gamma di riviste internazionali e pubblicazioni specializzate. Scrive per “Art News” (New York) e “Art Press” (Parigi), ed è direttore aggiunto per “Sculpture Magazine” e “Tema Celeste” (Milano). È autore di cataloghi e monografie di artisti per vari musei e gallerie nel mondo. I suoi libri comprendono Art into Ideas: Essays on Conceptual Art (Cambridge University Press, 1996), Between Modernism and Conceptual Art (McFarland, 1997), The End of the Art World (Allworth Press, 1998), Gary Hill e Bruce Nauman (entrambi Johns Hopkins University Press, 2000 e 2002), Alain Kirili (Flammarion, 2002), Clement Greenberg: Late Writings (University of Minnesota Press, 2003) e Vasarely (in uscita, George Braziller, 2004). Tra le mostre che ha organizzato quale curatore indipendente ci sono: Allan Kaprow (1979), Komar and Melamid (1980), Six Artists and The Visual Score (1985), Max Ernst: Late Prints (1989), Logo Non Logo (con Pierre Restany, 1994), Women on the Verge (1995), Diversity (con Peter Selz, 1997), The Gesture (2002), Samadhi: The Contemplation of Space (2002), Art and the Cinematic Vision (2003) e Clear Intentions (2003). Nell’autunno del 2004 è stato scelto in veste di curatore della Biennale di Lodz. Nel 1999 ha ricevuto il primo premio Arcale in critica d’arte (Salamanca) ed è stato selezionato come giurato per il premio UNESCO alla 48a Biennale di Venezia. Viaggia frequentemente all’estero, è oratore, poeta ed egli stesso artista. Robert C. Morgan vive e lavora a New York dove insegna al Pratt Institute e alla School of Visual Arts. Attualmente sta completando un libro sulla interpretazione della filosofia orientale e sull’emergere dell’arte transculturale. Koi and Trinacria Roberto Coda Zabetta e Filippo Sciascia Dal 2 aprile al 25 aprile 2008 Biglietto:Ingresso libero Orario: da martedì a domenica 9.00 – 19.00; festività 9.00 – 14.00; (lunedì chiuso). Indonesian National Gallery Jl.Medan Merdeka Timur No. 14 Jakarta 10110 – Indonesia Telephone:(0062) (021)34833954 (Director), 34833955, 3813021. galnas@indosat.net.id www.galeri-nasional.or.id/index_en.php UFFICIO STAMPA (Italia): CLP Relazioni Pubbliche srl tel. 02 433403: info@clponline.it Immagine:Senza titolo.150×300.2007.cromolux e acrilici su tela
|
_ .:. contattaci | © layout e grafica Exibart.com _ |