01 ottobre 1999

dal 4 al 30 novembre 1999 Pubblicità: una vista dall’arte Spazio Consolo: via dell’Aprica 12

 
Sessanta artisti contemporanei di fama internazionale - Enrico Baj, Ugo Nespolo, Mimmo Rotella, Emilio Tadini per citarne alcuni - interpretano la Pubblicità attraverso dipinti, sculture, installazioni, video e foto realizzati ad hoc per l'evento. Ma c'è di più. Ad accompagnare l'esposizione di ogni singola opera, i versi di 25 poeti del calibro di Vivian Lamarque, Alda Merini, Andrea Zanzotto. Le liriche, recitate su sottofondo musicale, saranno "on air" per tutto il tempo dell'esposizione, che, ideata e organizzata da Roberto Gorla, direttore creativo dell'agenzia di pubblicità GORLA&ADPRESS, vede come curatori Elio Santarella, Maria Teresa La Notte e la poetessa Ida Travi

di

PasottiL’intento della mostra, la prima di questo genere, è quello di creare una contaminazione tra i diversi mezzi di espressione artistica e la Pubblicità, per evidenziarne la versatilità e la capacità di diventare essa stessa, come affermato da Marshall Mc Luhan, “la vera forma d’arte di questo secolo”.

“L’idea, l’ispirazione, la sensibilità, la genialità, sono fattori che accomunano il mondo dell’Arte a quello della Pubblicità – sottolinea Roberto Gorla – il progetto La pubblicità: una vista dall’Arte è nato proprio dall’esigenza di mostrare il modo in cui queste due forme di espressione si intersecano e si incontrano, lasciando tracce e spunti l’una nell’altra”.

NespoloLa mostra, che resterà aperta al pubblico sette giorni su sette dalle ore 11 alle ore 19, è stata realizzata grazie al supporto di Philip Morris Companies Inc., azienda leader mondiale nel sostegno alle arti e alla cultura, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, del Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, che per il 29 novembre ha indetto una tavola rotonda sul tema con la presenza dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

Per ulteriori informazioni:
Mavellia MS&L R.P.
Roberta Lissidini/Monica Lasaponara
tel: 02 77336.1 – e-mail: r.lissidini@mavellia.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui