Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Biennale Le Latitudini dell’Arte
La Biennale Le latitudini dell’arte nasce con l’obiettivo di favorire lo scambio artistico-culturale tra l’Italia e gli altri Paesi europei. Dopo la Finlandia e l’Ungheria, l’edizione del 2017 mette al centro della Biennale il rapporto culturale e artistico fra Italia e Germania
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La Biennale Le latitudini dell’arte nasce con l'obiettivo di favorire lo scambio artistico-culturale tra l'Italia e gli altri Paesi europei. Dopo la Finlandia e l’Ungheria, l’edizione del 2017 mette al centro della Biennale il rapporto culturale e artistico fra Italia e Germania, entrambe quest’anno protagoniste assolute dell’arte contemporanea, con la 57^ Biennale di Venezia, dove il padiglione tedesco ha vinto il Leone d'Oro, e la quattordicesima edizione di Documenta a Kassel.
Gli artisti tedeschi e italiani, selezionati grazie alla collaborazione con gallerie, musei e fondazioni pubbliche e private, rappresentano un percorso che dalla consolidata celebrità artistica giunge alla giovane sperimentazione. I progetti presentati comprenderanno le più diverse espressioni artistiche, dalla scultura, alla pittura, all’installazione, alla fotografia, alla videoarte, e saranno liberi da vincoli tematici per meglio rappresentare le tendenze dell’arte contemporanea dei due Paesi.
Il progetto, ideato e curato da Virginia Monteverde con la presentazione critica di Carmelo Strano, è organizzato dall'Associazione di Promozione sociale della Cultura ART Commission, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano, con il sostegno del Goethe-Institut Genua e ART Commission Events.
15
luglio 2017
Biennale Le Latitudini dell’Arte
Dal 15 luglio al 19 agosto 2017
arte contemporanea
Location
PALAZZO DUCALE
Genova, Piazza Giacomo Matteotti, 9, (Genova)
Genova, Piazza Giacomo Matteotti, 9, (Genova)
Orario di apertura
da martedì a domenica ore 16.00 - 19.30
Vernissage
15 Luglio 2017, ore 18
Autore
Curatore