-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Carlo D’Orta / Danilo Susi – Astrattismi paralleli
La mostra ASTRATTISMI PARALLELI 2.0 degli autori Carlo D’Orta e Danilo Susi presenta due serie di opere nell’ambito del progetto di ricerca fotografica avviato dagli artisti nel 2009 e costantemente perfezionato in successive iniziative (Ancona, 2010 – Pescara, 2011 – Milano, 2011 – Roma, 2012), fino alla nuova narrazione proposta in questa mostra.
RIFLESSI / RIFLESSIONI è il paradigma che accomuna le Vibrazioni di D’Orta e l’Acquastratta di Susi, un binomio che suggerisce un percorso di apprendimento ludico e creativo tra apparenze che la città restituisce e immagini che la natura consente. E se “Il viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”(Marcel Proust), il percorso allestito sarà stimolante e feconda introduzione all’itinerario futuro, inedito, di molte personali passeggiate.
Le astrazioni virtuali, verità nascoste di cristalli e mari, confluiscono in fotografie, sculture, gioielli, stoffe, oggetti, coinvolgendo virtuosamente altri artisti compagni di avventura (Andrea Ciresola, Gianluca Castaldi, Riccardo Zannetti, Alessia Fatone, Francesco Lupo).
Carlo D’Orta / Danilo Susi – Astrattismi paralleli
Roma, Piazza Crati, 14, (Roma)