Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Christopher Williams – Models, Open Letters, Prototypes, Supplements
Concepita come un’estensione espositiva dell’idea di “Lettera Aperta”, è la prima mostra istituzionale di Christopher Williams dopo la serie di retrospettive “The Production Line of Happiness” all’Art Institute di Chicago, al MoMA di New York e alla Whitechapel di Londra.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Tra i maggiori esponenti della seconda generazione della Conceptual Art americana, Williams si è formato al California Institute of the Arts alla fine degli anni ’70 sotto la guida di artisti come Michael Asher, John Baldessari, Douglas Huebler e Morgan Fisher, sviluppando una pratica che fin dalle prime opere ha indagato i limiti e i confini del dispositivo fotografico, per svelarne e decostruirne funzioni, strutture e regole, attraverso un corpus di lavori che va dal film al video, dalla scultura al collage, dalla performance alla produzione di poster e libri d’artista.
Ultimo atto di una ricerca che ha visto Williams mettere al centro della propria pratica lo “studio” come luogo di produzione critica e materiale, la mostra alla Triennale di Milano riunisce per la prima volta il nuovo nucleo di lavori recentemente presentati nelle gallerie Capitain Petzel di Berlino – Open Letter to Model No. 1740, 2016 – David Zwirner di Londra – Open Letter: The Family Drama Refunctioned? (From the Point of View of Production), 2017 e gta Exhibitions di Zurigo: Supplements, Models, Prototypes, 2017.
Ultimo atto di una ricerca che ha visto Williams mettere al centro della propria pratica lo “studio” come luogo di produzione critica e materiale, la mostra alla Triennale di Milano riunisce per la prima volta il nuovo nucleo di lavori recentemente presentati nelle gallerie Capitain Petzel di Berlino – Open Letter to Model No. 1740, 2016 – David Zwirner di Londra – Open Letter: The Family Drama Refunctioned? (From the Point of View of Production), 2017 e gta Exhibitions di Zurigo: Supplements, Models, Prototypes, 2017.
26
aprile 2017
Christopher Williams – Models, Open Letters, Prototypes, Supplements
Dal 26 aprile al 25 giugno 2017
arte contemporanea
Location
TRIENNALE – PALAZZO DELL’ARTE
Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, (Milano)
Milano, Viale Emilio Alemagna, 6, (Milano)
Orario di apertura
Apertura al pubblico dal 28 aprile
Vernissage
26 Aprile 2017, ore 11.30 su invito
Autore
Curatore