17 marzo 2009

Pronti ad uscire Exibart.onpaper, .wit e Grandimostre. Affrettarsi per pubblicità e abbonamenti

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[17|03|2009] |||arte/editoria

Pronti ad uscire Exibart.onpaper, .wit e Grandimostre. Affrettarsi per pubblicità e abbonamenti
 

I NUOVI EXIBART.ONPAPER, .WIT E GRANDIMOSTRE

Exibart.onpaper
Un numero come da tradizione corposo e ricco di approfondimenti quello primaverile di Exibart.onpaper. Fotografia (nel suo rapporto con i Futuristi, di cui continuiamo a parlare festeggiandone il centenario), pittura (con un piccolo saggio di Pericle Guaglianone) e scultura (sulla quale approfondisce Marco Enrico Giacomelli con una inchiesta che coinvolge anche alcuni artisti). Eccole, una di fila all’altra, le tre arti. Non mancherà, naturalmente, l’attualità. Con interviste e anticipazioni sulle ultime novità del panorama. Ad esempio dalla Sicilia, dove a Catania hanno aperto due importanti fondazioni dedicate all’arte contemporanea che vi presentiamo in un amplissimo reportage di Helga Marsala. Fin su a Milano, dove siamo andati per parlare con Chiara Bertola, neo-direttrice dell’Hangar Bicocca (che praticamente è l’unico museo d’arte contemporanea della città). Riflessioni da non perdere quelle suggerite dai nostri opinionisti (Gianni Romano, Pier Luigi Sacco, Pablo Echaurren e molti altri) e, anche, quelle contenute nella attesissima ultima pagina, regno di Marco Senaldi. Mentre per quanto riguarda la copertina d’artista? Bhe, scoprite cosa ha preparato per ‘confezionare’ il numero l’artista Carlo Zanni…
Questo numero di Exibart.onpaper, in aggiunta alla consueta distribuzione monster in tutta Italia e, in abbonamento, in tutto il mondo, beneficierà di una presenza e di un lancio alle due fiere di Roma (Roma Contemporary ed Art’O) ed alla milanese MiArt.

per la vostra pubblicità: Cristiana Margiacchi e Fabienne Anastasio / adv@exibart.com
numeri arretrati, distribuzione, abbonamenti e altre informazioni: onpaper.exibart.com

.wit

Un faccia a faccia con Gabriele Colangelo – uno dei nomi più promettenti del nuovo made in italy – e un incontro con George Bezhanishvili per scoprire la creatività ancora in via definizione del giovanissimo vincitore del concorso A box of Dreams, indetto dalla Fondazione Buziol. Quest’ultima poi, insieme alla Fondazione Cartier e alla Fondazione Prada, siede alla tavola rotonda di .wit, per far luce su una forma di mecenatismo che, nonostante la crisi, sembra attirare sempre più Case di Moda. Un focus dalla Stockholm Fashion Week, un percorso confidenziale sullo shopping based in Tokio e una rassegna sulla situazione attuale del bio-fashion all’italiana. Un live shooting nato come urgenza: quella di documentare la performance che ha visto .wit protagonista al Festival delle riviste indipendenti, organizzato in seno ad AltaRoma. E ancora indicazioni di stile: dal repêchage del pigiama come idea “must” per la primavera/estate 2009 al nécessaire ideale per una design-breakfast…
.wit da questo numero aumenterà massicciamente la sua distribuzione entrando in una quarantina di boutique tra le migliori in tutta Italia. E configurandosi ancor più come l’unica freepress indipendente dedicata, in modo nuovo, al mondo della moda.

per la vostra pubblicità: Fabienne Anastasio / adv@wit-mag.com
numeri arretrati, distribuzione e altre informazioni: wit-mag.com

Grandimostre
Vi siete immersi appieno nell’atmosfera futurista, tanto da non perdervi neanche una parola del can-can che creato attorno al centenario? Oppure no, siete di quelli che “No, grazie, mi muovo solo al massimo fino a Caravaggio”? Tranquilli, Grandimostre fa comunque per voi. Come il numero 4, in chiusura in questi giorni, che vi offre in copertina – e in un’ampia intervista – l’esclusiva anticipazione della grande mostra che i Musei Capitolini a Roma dedicheranno fino all’estate a Beato Angelico. Ma che non trascura di certo l’evento dell’anno, dedicando anzi al Centenario del Futurismo un ricchissimo inserto di ben 8 pagine con interviste, recensioni, polemiche, introvabili curiosità. Ma Grandimostre cresce ancora fino a 60 pagine, perché vuole essere sempre di più l’inseparabile guida del turista d’arte, o di chi non riesce a decidersi qual è la mostra che fa per lui. Offrendogli anteprime – da Monet a Milano a Vespasiano a Roma -, suggerendogli le sue recensioni delle più importanti esposizioni del paese – Giotto a Roma, Canova a Forlì -, mettendogli in mano un “Cannocchiale” per sapere che si farà in autunno, rendendogli la lettura più piacevole con sfiziose rubriche, news, itinerari…
A partire da questo numero Grandimostre praticamente decuplica la sua distribuzione. Saremo presenti in forze in decine e decine di nuovi bookshop nei più importanti musei italiani. Per divulgare al meglio quella che è attualmente l’unica rivista gratuita rivolga al settore dell’arte classica e moderna, delle grandi mostre istituzionali, del turismo culturale e delle kermesse di grande richiamo.

per la vostra pubblicità: Cristiana Margiacchi / adv@grandimostre.com
numeri arretrati, distribuzione e altre informazioni: grandimostre.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui