24 aprile 2009

Caccia all’Exibart.design. A Milano in distribuzione il nostro gioiellino confezionato per il Salone del Mobile

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[24|04|2009] |||design/editoria

Caccia all’Exibart.design. A Milano in distribuzione il nostro gioiellino confezionato per il Salone del Mobile
 

EXIBART.DESIGN

SFOGLIA LO SPECIALE IN PDF

In occasione della Milano Design Week, è in distribuzione, presso Superstudio in via Tortona, lo speciale di Exibart dedicato ai Saloni e alla ricchissima costellazione di eventi che fino al 27 aprile animeranno il capoluogo lombardo. 24 pagine di notizie, interviste e curiosità, con approfondimenti dedicati al futuro, anzi ai futuri del settore.

Riflessioni teoriche sugli scenari presenti e venturi del design e sull’impatto delle nuove tecnologie, sempre più orientate ad interagire con le percezioni umane, ma anche ampio spazio per individuare le tendenze delle aziende internazionali, alle quali già Exibart.onpaper dedica regolarmente un’apposita rubrica, a riprova del costante interesse verso un arcipelago creativo sempre più propenso ad accogliere ibridazioni interdisciplinari e che, per inciso, costituisce una delle eccellenze del Made in Italy.

Accanto, i pareri degli esperti (tra cui i membri della commissione selezionatrice del Satellite), e le voci degli operatori, come Giulio Cappellini, patron di Superstudio e del Temporary Museum for New Design, dei “veterani” che proprio qui hanno posto le basi della propria affermazione, come Maarten van Baas, Patrick Jouin e Satyendra Pakhale, del “guerriero” Gabriele Pezzini e dei giovani, come il duo Ninjamarketing, che ha adottato una singolare strategia di marketing non convenzionale. Ed è appunto a un emergente, Andrea Magnani, che Exibart ha scelto di affidare la copertina della pubblicazione: una sedia “Colabrodo”, quanto mai emblematica in tempo di Crisi.

Nonostante l’indirizzo fortemente specialistico, trattandosi di una costola di Exibart non poteva mancare lo sguardo sull’arte tout court, con un excursus sulla Public Art e un’intervista a Luigi Settembrini, tra i curatori della mostra “Magnificenza e Progetto” in corso a Palazzo Reale, che racconta cinquecento anni di grandi mobili nel Bel Paese. E i libri? Ovviamente, ci sono, con una pagina di spigolature sulle ultime uscite editoriali.

Last but not least, per completare il servizio ai lettori, agli appassionati e agli operatori, un’agevole guida agli appuntamenti in città, stilata in collaborazione con FuoriSalone.

Per vivere appieno una Milano che, alle soglie dell’Expo 2015, si presenta con un futuro tutto da design… are!

SFOGLIA LO SPECIALE IN PDF

guarda l’Exibart.design dello scorso anno

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui