27 aprile 2009

Biennale. Sulla rampa di lancio due speciali di Exibart. In panino con il Corriere della Sera

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[27|04|2009] |||arte contemporanea/editoria

Biennale. Sulla rampa di lancio due speciali di Exibart. In panino con il Corriere della Sera
 

EXIBART SPECIALE.BIENNALE

Si rinnova l’appuntamento con gli Speciali di Exibart dedicati alla Biennale di Venezia.

Non una, ma ben due pubblicazioni: la prima, in coincidenza con l’opening, per trovare la bussola tra i Padiglioni e la miriade di iniziative collaterali; la seconda, per descrivere, recensire, raccogliere giudizi e valutazioni.

Una copertura a trecentosessanta gradi, insomma, de “la” Biennale per eccellenza, attesa da tutto il popolo dell’arte, e dotata di un indiscutibile fascino anche per i non addetti ai lavori.
Anche quest’anno, dunque, Exibart sbarca in laguna durante i giorni della vernice. Nel numero in preparazione – che, come due anni fa, il 4 giugno sarà in allegato col Corriere della Sera, oltre ad essere distribuito a tappeto in tutta Venezia -, si alterneranno contributi di varia natura, dalle anticipazioni sulle New Entries alle opinioni di curatori e galleristi. Come di consueto, per soddisfare il variegato range dei propri lettori, Exibart abbinerà cronaca e informazione a prospettive storiche e critiche, interpellando il “sistema dell’arte” internazionale, senza trascurare il tessuto locale. La dettagliatissima agenda, inoltre, darà modo alle art-victims di non perdersi neppure un appuntamento fra i tanti che manderanno in fibrillazione la Serenissima nella settimana più calda di giugno.

Qualche settimana dopo, un altro inserto “racconterà” la Biennale attraverso recensioni e commenti. Uno Speciale che a settembre vedrà rinnovata la partnership col “Corsera” durante i giorni della Mostra del Cinema: un “recall” che creerà un prezioso trait d’union tra i due eventi.

Naturalmente, vista la diffusione, le pagine degli Speciali Biennale costituiscono un’ottima occasione. Già tanti inserzionisti hanno deciso di fruirne, accaparrandosi gli advertising per il numero di giugno che è praticamente esaurito in quanto a pubblicità salvo scampoli, mentre sono ancora disponibili alcuni spazi pubblicitari in quello successivo.

A conferma di quanto Exibart, nella sua versione cartacea oltre che in quella on line, sia diventato uno strumento indispensabile per quanti vogliano garantirsi una “vetrina” che, negli anni, ha saputo imporsi con originalità e competenza. Vantando una quantità di imitazioni pari solo alla Settimana Enigmistica…

Per pianificare inserzioni sul prossimo numero di Exibart.onpaper e sui due Exibart.biennale previsti per giugno e per settembre in allegato al Corriere della Sera:

Cristiana Margiacchi
Tel +39 0552399766
c.margiacchi@emmi.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui