21 settembre 2009

AMACI in crescita, nell’associazione entrano il Macro e Palazzo Fabroni

 

di

Cristian ValsecchiMentre si avvicina la nuova edizione della Giornata del Contemporaneo, per l’AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, organizzatrice dell’evento – importanti novità giungono dalla riunione svoltasi nei giorni scorsi a Verona a Palazzo Forti.
Sale infatti a 27 il numero dei musei che fanno parte dell’Associazione, con l’ingresso del Macro, diretto da Luca Massimo Barbero, e di Palazzo Fabroni di Pistoia, diretto da Elena Testaferrata – direttrice dei Musei Civici di Pistoia – e per le attività sul contemporaneo affidato alla curatela scientifica di Ludovico Pratesi.
Il Consiglio Direttivo di AMACI ha poi riconfermato all’unanimità Cristian Valsecchi a Segretario Generale dell’Associazione. Valsecchi, che ha curato la costituzione di AMACI e ne ha seguito la nascita e lo sviluppo, ricopre l’incarico di Segretario Generale dal 2003 ed è al suo terzo mandato consecutivo in questa veste.
Tornando alla Giornata del Contemporaneo, non perdete il prossimo numero di Exibart.onpaper, appena presentato in anteprima ad ArtVerona e presto in distribuzione: all’interno troverete infatti un inserto staccabile con la mappa completa di tutti i musei e tutti gli eventi dell’iniziativa…

link correlati
www.amaci.org

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui