25 settembre 2009

La fotografia? È ar(t)istocratica. Ad Artelibro il modello è Cesare Cremonini…

 

di

69181È un nuovo sito di e-commerce dove si vende arte, in tutte le sue declinazioni. A cominciare dalla fotografia d’autore a edizione limitata. Parliamo di Artistocratic, spazio espositivo virtuale in continua evoluzione, che in occasione di ArteLibro 2009 si fa promotore di una serie di appuntamenti mirati a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte in un modo nuovo, facendo al contempo della galleria “un luogo dinamico di confronto e dialogo tra differenti ambiti e linguaggi”.
Come la mostra Around the world. Viaggio nella fotografia italiana d’autore, progetto espositivo articolato in venticinque scatti dal mondo di grandi maestri e di artisti emergenti. Da Londra a Shanghai, da New York al Mar Egeo, opere inedite di Franco Fontana, gli affreschi di Fulvio Roiter, i ritratti di Aurelio Amendola e le visioni metropolitane di Davide Bramante e Maurizio Galimberti, una selezione della nuova collezione visitabile su www.artistocratic.com.
O come l’incontro dal titolo Nuovi strumenti e nuove forme della fotografia. L’esperienza del nuovo nelle immagini di Franco Fontana, Maurizio Galimberti e Davide Bramante, seguito dalla performance di Maurizio Galimberti con la partecipazione straordinaria del celebre cantante bolognese Cesare Cremonini. Nel corso della performance Galimberti realizzerà uno dei suoi famosi ritratti strutturati come poliedrici mosaici di polaroid, che ci restituiscono un’immagine inusuale della realtà, dando in questo modo l’opportunità al pubblico di assistere alla fase creativa delle sue opere.


Dal 24 al 27 settembre 2009
Palazzo Re Enzo e del Podestà – Bologna
Performance Galimberti: sabato 26 settembre 2009 – ore 18.00
Info:
info@artistocratic.com
Web: www.artistocratic.com

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui