Omar Galliani / Alessandro Busci – Un Passaggio di Generazione (Centro di Gravità Permanente)https://www.exibart.com/repository/media/eventi/2012/11/omar-galliani-alessandro-busci-8211-un-passaggio-di-generazione-centro-di-gravità-permanente.jpg

Omar Galliani / Alessandro Busci – Un Passaggio di Generazione (Centro di Gravità Permanente)

La mostra curata da Flavio Caroli si propone nel segno della ricerca della qualita` come “centro di gravita` permanente”, ed e` concepita come un duplice percorso espositivo, coerente e intimamente collegato, secondo un impianto antologico che segue una ritmica scandita per decenni, nella presentazione del lavoro di Galliani e per lustri, in quella di Busci. Ne esita un dialogo ideale, tra un artista gia` storicizzato e un autore giovane ma affermato, che mostra le diverse modulazioni della poetica di ciascuno: una dimensione “classica”, “disegnata”, “mitica” quella di Galliani; “romantica”, “coloristica”, “visionaria” quella di Busci.
“Galliani ci propone un viaggio nell’archetipo della bellezza occidentale, un viaggio nel mito”, spiega Flavio Caroli. “Busci invece ci riporta all’arcano del visibile, a un mondo misterioso e futuribile, il cui primo cantore e` stato Ridley Scott.”

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
24 novembre 2012

Omar Galliani / Alessandro Busci – Un Passaggio di Generazione (Centro di Gravità Permanente)

Dal 24 novembre 2012 al 03 marzo 2013
arte contemporanea
Location
MAGA – MUSEO D’ARTE DI GALLARATE
Gallarate, Via Egidio De Magri, 1, (Varese)
Orario di apertura
mar-dom 10-19.30
Vernissage
24 Novembre 2012, h 18
Editore
SILVANA EDITORIALE
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui