Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
K-NARF – DU PHOTOGRAFFITI AUX CINESTATICS
P.A.R.O.S.H. galerie presenta “DU PHOTOGRAFFITI AUX CINESTATICS”, mostra personale dell’artista francese/australiano K-NARF che in quest’occasione presenterà tre serie dei suoi ultimi lavori, due delle quali completamente inedite
Comunicato stampa
Segnala l'evento
K-NARF
Frank Le Petit, alias K-Narf,
Artista francese-australiano.
Nato nel 1970 a Saint Etienne (Francia), ha studiato e praticato l’architettura a Parigi prima di partire per vivere a Sydney, dove si dedica sempre più alla fotografia e poi a Tokyo, dove ha presentato la sua prima mostra nel 2000.
Il suo lavoro è insolito, esplorando nuovi mezzi di espressione riesce a sconvolgere il linguaggio della fotografia tradizionale. Egli crea il suo PHOTOGRAFFITI, ispirato dai codici e tecniche utilizzate dagli artisti della street art, reinventando la fotografia, riferendosi alla strada in un modo che non è mai stato visto prima .
K-NARF, artista concettuale e sperimentale, si diverte con la fotografia “maltrattandola” con il nastro adesivo: ne devia le regole e ne propone una visione alternativa mescolando insidiose ispirazioni tradizionali ad approcci contemporanei con forti influenze derivanti dai graffiti e dal video. Gran parte del suo lavoro s’interessa al concetto di "primi ricordi" e le sue opere giocano con il tempo creando e associando momenti improbabili tra ieri, oggi e domani.
Quattro anni fa, con i suoi "photograffiti", veri tag fotografici “scotchiati” ai muri, rivisita a modo suo la "street-photography", avvalendosi così di un riconoscimento internazionale in contemporanea della pubblicazione del suo terzo libro. Più di recente, è stata la sua "Accumlation cinéstatics" che, deviando le sensazioni di una polaroid e del film 8mm, gli ha permesso di creare dei piccoli cortometraggi fotografici di un futuro nostalgico.
K-NARF, alias Frank Le Petit, espone i suoi lavori in tutto il mondo da più di dodici anni. Organizza periodicamente i suoi progetti e installazioni fotografiche in luoghi inattesi (garage, cinema, vecchie fabbriche o macellerie, etc.) ed è rappresentato da diverse gallerie in svariati paesi (Francia, Giappone, Italia, Singapore, Stati Uniti d'America).
20
settembre 2012
K-NARF – DU PHOTOGRAFFITI AUX CINESTATICS
Dal 20 settembre al 31 ottobre 2012
arte contemporanea
Location
P.A.R.O.S.H.
Milano, Corso Di Porta Nuova, 46/b, (Milano)
Milano, Corso Di Porta Nuova, 46/b, (Milano)
Vernissage
20 Settembre 2012, ore 18-22