Giro di vite. L’arte occupa la fabbricahttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2011/08/giro-di-vite.-l’arte-occupa-la-fabbrica.jpg

Giro di vite. L’arte occupa la fabbrica

Il lavoro connota gli esseri umani, se cambia e si evolve anche l’uomo è inevitabilmente portato a trasformarsi. La constatazione di come il binomio lavoro-lavoratore stia vivendo al giorno d’oggi delle metamorfosi epocali è alla base del progetto, che vuole indagare su come la perdita del ruolo lavorativo incida profondamente sull’identità non solo professionale, ma anche sociale del lavoratore.
Se un operaio o un manovale non possono più esercitare il proprio mestiere che cosa diventano? Cosa possono scrivere sulla propria carta d’identità alla voce professione?

Questi sono gli interrogativi ai quali tenteranno di rispondere cinque artisti – Sandro del Pistoia, Andrea Ferrari, Aldo Giannotti, Stefano Lanzardo, Francesco Marchesi – che realizzeranno le loro opere ognuno con il fondamentale contributo e la collaborazione creativa degli ex lavoratori Eaton.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
26 agosto 2011

Giro di vite. L’arte occupa la fabbrica

Dal 26 al 27 agosto 2011
arte contemporanea
performance - happening
Location
SEDI VARIE – Massa
Massa, (Massa-carrara)
Vernissage
26 Agosto 2011, ore 18.00
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui