Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Luca Zarattini – Ideologie Riflesse
Nelleopere dell’artista, presentate in questa occasione, non v’è alcunadeterminazione esatta delle fattezze dei volti, forse non vi èaffatto alcun volto.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Lunedì30 Maggio inaugurerà, alle ore 18:30 presso Tatler, 'IdeologieRiflesse', unapersonaledi Luca Zarattini curata da Marianna Della Croce. Il vernissage,vedrà la presenza di artista e curatrice e sarà aperto a chiunquevoglia intervenirvi.
Dopo'Tempografie',Tatler torna a farsi protagonista della vita culturale bolognese conuna nuova esposizione che dialoga alla perfezione con gli spazi dellocale.
Labottega del profumiere, le cui splendide sale, magnificamenterestaurate, verranno allestite per l'esposizione di Zarattini.
Nelleopere dell'artista, presentate in questa occasione, non v'è alcunadeterminazione esatta delle fattezze dei volti, forse non vi èaffatto alcun volto.
Seè vero che il ritratto deve attenersi a tratti e peculiarità delsoggetto preso in esame, Zarattini rimescola le fattezze dei voltifino a renderli irriconoscibili descrizioni di una stirpeimpossibile. Nella sua opera, tuttavia, non vi è alcun senso disoffocamento, anzi, l'artista ci invita a sperimentare in totalelibertà tutte le possibilità metamorfiche propriedell'indeterminatezza. I volti fluidi di Zarattini, paiono indicaremotivi pittorici, fregi a specchio piano, dove poggiare immaginiviraggi luminosi paralleli e riflettersi, vedere la propria immagine,il proprio aspetto e così esporsi all'altro. Proprio il tema dellospecchio come spazio di conoscenza e di incontro rievoca laparticolarità di Tatler. Non semplicemente un profumiere, ma unluogo deputato alla ricerca della bellezza, dove i volti fluiscono emutano caratterizzandosi attraverso ricercatissime fragranze.
30
maggio 2011
Luca Zarattini – Ideologie Riflesse
Dal 30 maggio al 30 giugno 2011
arte contemporanea
Location
TATLER
Bologna, Via Rialto, 29, (Bologna)
Bologna, Via Rialto, 29, (Bologna)
Orario di apertura
9,30-12,30 / 16-19,30 (chiuso giovedì pom.)
Vernissage
30 Maggio 2011, ore 18.30
Autore
Curatore