Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Kazumi Kurihara – Mnemosyne
Il suo lavoro è imperniato sulla pittura sia sull’impegno del medium tessile rifletto soprattutto in chiave installativa, come una marcata importa neoconcettuale, legata soprattutto a una profonda riflessione sul linguaggio, sulla memoria e sull’identità.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Allo SPAZIO LABORATORIO, zona espositiva del Laboratorio artigianale “La cornice” di via per Alzate n. 9 a Cantù, si inaugura sabato 9 ottobre 2010 alle ore 18.00 la mostra di Kazumi Kurihara dal titolo ‘Mnemosyne’. Saranno esposte alcune opere realizzate in stoffa caratterizzate da una marcata impronta neoconcettuale, legata soprattutto a una profonda riflessione sul linguaggio, sulla memoria e sull’identità.
Kazumi Kurihara nasce a Tokyo in Giappone dove si laurea in Belle Arti presso il College of Muashino Art University. Trasferitasi a Milano si diploma in Pittura all’Accademia di Brera, intraprendendo poi studi filosofici presso l’Università Statale di Milano. La sua ricerca artistica si muove nell’ambito dell’indagine filosofico/estetica occidentale, tanto che una sua mostra personale “Prendere asilo nell’infinito”, è divenuta oggetto di un convegno di filosofia (Trapani, 2007).
Tra le collettive a cui ha partecipato quest’anno ricordiamo: “Il Ma”, Katy House Gallery, Monfalcone (Gorizia); “Open (2)”, Magazzini dell’arte contemporanea, Trapani; “La pesca nell’arte al Fly Festival”, Castel di Sangro (Pescara); “Ex lavanderia”, Ex lavanderia, Milano, “EtnoAntropologia dell’arte contemporanea”, Accademia Contemporanea, Milano…
La mostra dedicata a Kazumi Kurihara, organizzata da Tommaso Falzone del Laboratorio artigianale “La cornice”, da Giampaolo Mascheroni e Lucia Falzone, resterà aperta fino al 30 ottobre 2010 dalle ore 9.00 alle ore 12.15 e dalle 15.00 alle 19.00, da martedì a sabato.
09
ottobre 2010
Kazumi Kurihara – Mnemosyne
Dal 09 al 30 ottobre 2010
arte contemporanea
Location
SPAZIO LABORATORIO LA CORNICE
Cantù, Via Per Alzate, 9, (Como)
Cantù, Via Per Alzate, 9, (Como)
Orario di apertura
da martedi a sabato 9.00 - 12.15 e 15.00 - 19.00
Vernissage
9 Ottobre 2010, ore 18.00
Autore
Curatore