Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Da San Pietroburgo con amore
Mostra collettiva di Pittura Russa Contemporanea
Comunicato stampa
Segnala l'evento
San Pietroburgo, capitale della cultura russa, è una città ricca di misteriose passioni, attraversata da una sofisticata mitologia, da inquietanti storie, fascinose leggende e poesie di alta liricità. Una città piena di curiosità intellettuali e intellettive dove un problema matematico relativo alla teoria delle probabilità e delle decisioni divenne addirittura un fatto storico conosciuto in tutto il mondo come il Paradosso di San Pietroburgo. Si dice che la sua aura speciale avvolga l’artista e lo renda incapace di distaccarsene. Ecco che anche il pittore, forte di tali fulgidi riflessi, possa rimanerne incantato a tal punto da non cedere ai “venti innovativi” e da aderire perfettamente alle tendenze cittadine più classiche che aleggiano ovunque, in questo splendido capoluogo russo che non è solo città-simbolo della cultura classica dal momento che rivela propri e chiari aspetti anacronistici e che si pone anche come città-sperimentale.
La mostra “Da San Pietroburgo con amore”, offre l'opportunità di uno straordinario incontro con la pittura figurativa, presentando una gamma di opere appartenenti a stili, tendenze e tematiche diversi di diciotto valenti pittori russi già affermati nell’ambito dell’arte contemporanea Internazionale, uniti da un forte senso d’appartenenza alla corrente pittorica russa contemporanea e provenienti dalla maestosa città.
La mostra è realizzata in stretta collaborazione con la società fiorentina ”Fontanka”, specializzata nell'organizzazione di eventi culturali russi, e la galleria d'Arte di San Pietroburgo “S.P.A.S.”, brillantemente attiva da vari decenni e tra le più note e quotate gallerie, sita nel centro storico, sul famoso canale Moika, vicino alla cattedrale Isakij, in uno scenario magico, varietà di eleganti dettagli architettonici, sospeso tra vie d’acqua che richiamano alle calli veneziane.
I proprietari della galleria d'Arte “S.P.A.S.”, selezionano molto attentamente gli artisti con i quali collaborano, garantendo in tal modo l’alta qualità delle opere esposte e vendute durante le mostre realizzate. Nelle loro raccolte si trovano più di 500 opere di pittura contemporanea mentre molte altre hanno già trovato posto presso le migliori collezioni private e di alcuni musei statali in Russia, in Europa e negli Stati Uniti.
Nell’art-arena di San Pietroburgo, la galleria ”S.P.A.S.” rappresenta un centro culturale rivolto a sostenere sia l’aspetto tradizionale dell’arte russa sia la promozione di correnti progressiste; aperto ad accogliere giovani artisti emergenti per significativo talento e originale creatività, li indirizza verso il percorso artistico ad ognuno più consono fino, come spesso felicemente accade, alla notorietà.
"Per i pittori russi l’arte è un mezzo per creare un'immagine della spiritualità
la quale penetra tutti gli strati dell’esistenza"
1.REZNICHENKO NIKOLAY
Nato nel 1958 nella regione di Saratov, si è laureato presso l'Università di Architettura di Krasnodar. Ha insegnato presso la Scuola d'Arte per bambini di Kostomuksha (Carelia). Negli anni ‘90 è stato impegnato nel restauro e nell'attribuzione di antiche icone russe, lavoro che ha fortemente influenzato la formazione del suo stile. Dal 1986 ha partecipato a più di 50 mostre tra personali e collettive. Diversi suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
2.SMIRNOV ANDREY
Nato nel 1960 a Gorkij (Nizhnij Novgorod), ha studiato presso la Scuola di Teatro Gorkij a Nizhnij Novgorod.
Si è laureato presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1997 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. Le sue opere sono presenti in collezioni private, in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo
3.BAKIN SERGEY
Nato nel 1957 a Leningrado. Dopo aver frequentato la Scuola d'Arte presso l'Accademia delle Belle Arti, si è laureato presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Dal 1987 ha partecipato a più di 100 mostre tra personali e collettive. Diversi suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
4.RYSYEV OLEG
Nato nel 1937 a Leningrado, si è laureato presso l’Università Mineraria di Leningrado, dove ha conseguito un dottorato in scienze fisico-matematiche.
Negli anni giovanili Rysyev si è formato tra le pareti dell’Accademia delle Belle Arti e presso lo studio dell’amico artista Vladimir Franz il più giovane della dinastia degli artisti-animalisti dell'Accademia. Dal 2000 ha partecipato a più di 10 mostre tra personali e collettive. Molti suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
5. SHRAGA VYACHESLAV
Nato nel 1953 a Mariupol, si è diplomato presso l' Istituto d'Arte di Krasnodar. Dal 1980, a San Pietroburgo dirige la scuola-studio di Arte Contemporanea, attività per la quale ha ottenuto vari premi. Membro dell'Unione dei Pittori di San Pietroburgo, dal 1981 ha partecipato a più di 100 mostre tra personali e collettive. Molti suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
6. BORKOV ALEXANDER
Nato nel 1961 a Novaja Ladoga, si è laureato presso la Facoltà di Grafica dell’Università di Pedagogia Herzen di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori di San Pietroburgo, dal 1987 partecipa ogni anno alle principali mostre a San Pietroburgo e Mosca. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
7. MALKOV VLADIMIR
Nato nel 1952 in una piccola cittadina della Russia centrale, si è laureato presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo dove insegna design pubblicitario. Ha conseguito una laurea anche presso l’Università Teatrale. E’ autore di programmi televisivi culturali a San Pietroburgo. Oltre che pittore esegue lavori di regia e di progettazione artistica e teatrale. Dal 1993 ha partecipato a più di 40 mostre tra personali e collettive. Le sue opere sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
8. KOZINA VALERIYA
Nata nel 1970 a Podolsk, si è diplomata alla Scuola di Pittura di Podolsk e laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Mosca. Fa parte dell'Unione dei Pittori Russi ed è membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA). Dal 1991 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo e Mosca.
9. LAUSHKIN SERGEY
Nato nel 1953 a Preobrazhenka (regione di Orenburg), si è diplomato presso l' Istituto d'Arte di Cheboksary. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1994 ha partecipato a più di 100 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a Ekaterinburg.
10. BELLE SASHA
Nata nel 1958 a Leningrado, si è laureata presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1982 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezioni private in Russia e all'estero. Oltre che pittrice è anche poetessa, ha pubblicato sette libri di poesie. Vive e lavora a San Pietroburgo.
11. ALFYEROVA ELENA (Korneva)
Nata nel 1953 a Cheliabinsk, si è diplomata presso l’Istituto delle Belle Arti di Chelyabinsk e laureata presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori Russi e della Società degli Acquerellisti di San Pietroburgo, dal 1993 ha partecipato a più di 30 mostre tra personale e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezione private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
12. DANEVICH SERGEY
Nato nel 1958 a Leningrado, si è laureato presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Sempre alla ricerca del nuovo, ha composto una serie di lavori utilizzando legno vecchio, è attento non solo al colore ma anche alle fattezze ed al calore del materiale vecchio. Membro dell'Unione dei Pittori di San Pietroburgo, dal 1986 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
13. KIRYANOV ALEXEY
Nato nel1955 a Leningrado, si è laureato presso l’Università Economico-Finanziaria di Leningrado e presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA) e della Società il Pastello di San Pietroburgo, dal 1994 ha partecipato a più di 120 mostre tra personali e collettive. Molti dei suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
14. NORKIN VICTOR
Nato nel 1964 a Penza, si è diplomato presso l'Istituto d'Arte di Penza (Dipartimento teatrale). Ha trascorso circa un anno lavorando come pittore presso il Teatro Regionale di Drammaturgia, adesso è docente presso la Scuola d’Arte per bambini. Fa parte dell'Unione dei Pittori Russi ed è membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA). Dal 1987 ha partecipato a più di 50 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a Penza.
15. GERASIMOV ALEXANDER
Nato nel 1955 a Riga, ha studiato presso l’Università Teatrale Statale Bielorussa di Minsk. Dal 1988 ha partecipato a più di 300 mostre tra personali e collettive. Molti dei suoi lavori sono presenti in vari musei e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
16. POKIDYSHEV PAVEL
Nato nel 1965 a Penza, si è diplomato presso l'Istituto d'Arte K. Savitsky (Penza) e laureato presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Dal 1993 ha partecipato a varie mostre personali e collettive. Vive e lavora a San Pietroburgo.
17. ZHMAYLOV IGOR
Nato nel 1945 a Leningrado, si è diplomato presso l'Istituto d'Arte Serov (San Pietroburgo) e laureato alla Facoltà di Grafica presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Per diversi anni è stato docente presso la Facoltà di Grafica dell’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin e presso l'Istituto d'Arte “Rerikh” (ex Serov”). Disegnatore ed illustratore di libri oltre che pittore, ha ottenuto numerosi premi e medaglie. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1972 ha partecipato a varie mostre personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
18. ZUBKOV GENADIJ
Nato nel 1940 a Perm, si è laureato presso la Facoltà di Pittura e Grafica dell’Università di Pedagogia di Leningrado. Negli anni 1963-1973, sotto la guida dell’allievo di Malevic, Vladimir Sterligov, studiò impressionismo, cubismo, suprematismo e la teoria del colore Matjushin (teoria e pratica della visione allargata). Fa parte dell'Unione dei Pittori Russi ed è membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA). Dal 1927 ha partecipato a più di 200 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in vari musei e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
La mostra “Da San Pietroburgo con amore”, offre l'opportunità di uno straordinario incontro con la pittura figurativa, presentando una gamma di opere appartenenti a stili, tendenze e tematiche diversi di diciotto valenti pittori russi già affermati nell’ambito dell’arte contemporanea Internazionale, uniti da un forte senso d’appartenenza alla corrente pittorica russa contemporanea e provenienti dalla maestosa città.
La mostra è realizzata in stretta collaborazione con la società fiorentina ”Fontanka”, specializzata nell'organizzazione di eventi culturali russi, e la galleria d'Arte di San Pietroburgo “S.P.A.S.”, brillantemente attiva da vari decenni e tra le più note e quotate gallerie, sita nel centro storico, sul famoso canale Moika, vicino alla cattedrale Isakij, in uno scenario magico, varietà di eleganti dettagli architettonici, sospeso tra vie d’acqua che richiamano alle calli veneziane.
I proprietari della galleria d'Arte “S.P.A.S.”, selezionano molto attentamente gli artisti con i quali collaborano, garantendo in tal modo l’alta qualità delle opere esposte e vendute durante le mostre realizzate. Nelle loro raccolte si trovano più di 500 opere di pittura contemporanea mentre molte altre hanno già trovato posto presso le migliori collezioni private e di alcuni musei statali in Russia, in Europa e negli Stati Uniti.
Nell’art-arena di San Pietroburgo, la galleria ”S.P.A.S.” rappresenta un centro culturale rivolto a sostenere sia l’aspetto tradizionale dell’arte russa sia la promozione di correnti progressiste; aperto ad accogliere giovani artisti emergenti per significativo talento e originale creatività, li indirizza verso il percorso artistico ad ognuno più consono fino, come spesso felicemente accade, alla notorietà.
"Per i pittori russi l’arte è un mezzo per creare un'immagine della spiritualità
la quale penetra tutti gli strati dell’esistenza"
1.REZNICHENKO NIKOLAY
Nato nel 1958 nella regione di Saratov, si è laureato presso l'Università di Architettura di Krasnodar. Ha insegnato presso la Scuola d'Arte per bambini di Kostomuksha (Carelia). Negli anni ‘90 è stato impegnato nel restauro e nell'attribuzione di antiche icone russe, lavoro che ha fortemente influenzato la formazione del suo stile. Dal 1986 ha partecipato a più di 50 mostre tra personali e collettive. Diversi suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
2.SMIRNOV ANDREY
Nato nel 1960 a Gorkij (Nizhnij Novgorod), ha studiato presso la Scuola di Teatro Gorkij a Nizhnij Novgorod.
Si è laureato presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1997 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. Le sue opere sono presenti in collezioni private, in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo
3.BAKIN SERGEY
Nato nel 1957 a Leningrado. Dopo aver frequentato la Scuola d'Arte presso l'Accademia delle Belle Arti, si è laureato presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Dal 1987 ha partecipato a più di 100 mostre tra personali e collettive. Diversi suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
4.RYSYEV OLEG
Nato nel 1937 a Leningrado, si è laureato presso l’Università Mineraria di Leningrado, dove ha conseguito un dottorato in scienze fisico-matematiche.
Negli anni giovanili Rysyev si è formato tra le pareti dell’Accademia delle Belle Arti e presso lo studio dell’amico artista Vladimir Franz il più giovane della dinastia degli artisti-animalisti dell'Accademia. Dal 2000 ha partecipato a più di 10 mostre tra personali e collettive. Molti suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
5. SHRAGA VYACHESLAV
Nato nel 1953 a Mariupol, si è diplomato presso l' Istituto d'Arte di Krasnodar. Dal 1980, a San Pietroburgo dirige la scuola-studio di Arte Contemporanea, attività per la quale ha ottenuto vari premi. Membro dell'Unione dei Pittori di San Pietroburgo, dal 1981 ha partecipato a più di 100 mostre tra personali e collettive. Molti suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
6. BORKOV ALEXANDER
Nato nel 1961 a Novaja Ladoga, si è laureato presso la Facoltà di Grafica dell’Università di Pedagogia Herzen di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori di San Pietroburgo, dal 1987 partecipa ogni anno alle principali mostre a San Pietroburgo e Mosca. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
7. MALKOV VLADIMIR
Nato nel 1952 in una piccola cittadina della Russia centrale, si è laureato presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo dove insegna design pubblicitario. Ha conseguito una laurea anche presso l’Università Teatrale. E’ autore di programmi televisivi culturali a San Pietroburgo. Oltre che pittore esegue lavori di regia e di progettazione artistica e teatrale. Dal 1993 ha partecipato a più di 40 mostre tra personali e collettive. Le sue opere sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
8. KOZINA VALERIYA
Nata nel 1970 a Podolsk, si è diplomata alla Scuola di Pittura di Podolsk e laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Mosca. Fa parte dell'Unione dei Pittori Russi ed è membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA). Dal 1991 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo e Mosca.
9. LAUSHKIN SERGEY
Nato nel 1953 a Preobrazhenka (regione di Orenburg), si è diplomato presso l' Istituto d'Arte di Cheboksary. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1994 ha partecipato a più di 100 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a Ekaterinburg.
10. BELLE SASHA
Nata nel 1958 a Leningrado, si è laureata presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1982 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezioni private in Russia e all'estero. Oltre che pittrice è anche poetessa, ha pubblicato sette libri di poesie. Vive e lavora a San Pietroburgo.
11. ALFYEROVA ELENA (Korneva)
Nata nel 1953 a Cheliabinsk, si è diplomata presso l’Istituto delle Belle Arti di Chelyabinsk e laureata presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Membro dell'Unione dei Pittori Russi e della Società degli Acquerellisti di San Pietroburgo, dal 1993 ha partecipato a più di 30 mostre tra personale e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei russi e in collezione private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
12. DANEVICH SERGEY
Nato nel 1958 a Leningrado, si è laureato presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Sempre alla ricerca del nuovo, ha composto una serie di lavori utilizzando legno vecchio, è attento non solo al colore ma anche alle fattezze ed al calore del materiale vecchio. Membro dell'Unione dei Pittori di San Pietroburgo, dal 1986 ha partecipato a più di 30 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in musei e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
13. KIRYANOV ALEXEY
Nato nel1955 a Leningrado, si è laureato presso l’Università Economico-Finanziaria di Leningrado e presso l’Accademia delle Belle Arti e dell'Industria V.I. Muxhina di San Pietroburgo. Membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA) e della Società il Pastello di San Pietroburgo, dal 1994 ha partecipato a più di 120 mostre tra personali e collettive. Molti dei suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
14. NORKIN VICTOR
Nato nel 1964 a Penza, si è diplomato presso l'Istituto d'Arte di Penza (Dipartimento teatrale). Ha trascorso circa un anno lavorando come pittore presso il Teatro Regionale di Drammaturgia, adesso è docente presso la Scuola d’Arte per bambini. Fa parte dell'Unione dei Pittori Russi ed è membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA). Dal 1987 ha partecipato a più di 50 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a Penza.
15. GERASIMOV ALEXANDER
Nato nel 1955 a Riga, ha studiato presso l’Università Teatrale Statale Bielorussa di Minsk. Dal 1988 ha partecipato a più di 300 mostre tra personali e collettive. Molti dei suoi lavori sono presenti in vari musei e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
16. POKIDYSHEV PAVEL
Nato nel 1965 a Penza, si è diplomato presso l'Istituto d'Arte K. Savitsky (Penza) e laureato presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Dal 1993 ha partecipato a varie mostre personali e collettive. Vive e lavora a San Pietroburgo.
17. ZHMAYLOV IGOR
Nato nel 1945 a Leningrado, si è diplomato presso l'Istituto d'Arte Serov (San Pietroburgo) e laureato alla Facoltà di Grafica presso l’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin di San Pietroburgo. Per diversi anni è stato docente presso la Facoltà di Grafica dell’Accademia di Pittura, Scultura e Architettura I.E. Repin e presso l'Istituto d'Arte “Rerikh” (ex Serov”). Disegnatore ed illustratore di libri oltre che pittore, ha ottenuto numerosi premi e medaglie. Membro dell'Unione dei Pittori Russi, dal 1972 ha partecipato a varie mostre personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
18. ZUBKOV GENADIJ
Nato nel 1940 a Perm, si è laureato presso la Facoltà di Pittura e Grafica dell’Università di Pedagogia di Leningrado. Negli anni 1963-1973, sotto la guida dell’allievo di Malevic, Vladimir Sterligov, studiò impressionismo, cubismo, suprematismo e la teoria del colore Matjushin (teoria e pratica della visione allargata). Fa parte dell'Unione dei Pittori Russi ed è membro della Federazione Internazionale dei Pittori (IFA). Dal 1927 ha partecipato a più di 200 mostre tra personali e collettive. I suoi lavori sono presenti in vari musei e in collezioni private in Russia e all'estero. Vive e lavora a San Pietroburgo.
17
settembre 2010
Da San Pietroburgo con amore
Dal 17 al 24 settembre 2010
arte contemporanea
Location
GALLERIA VIA LARGA
Firenze, Via Camillo Benso Conte Di Cavour, 7r, (Firenze)
Firenze, Via Camillo Benso Conte Di Cavour, 7r, (Firenze)
Orario di apertura
10-13 e 15-19, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 10 alle 13
Autore