Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Rafael M Prada – Duplice prospettiva
Mostra personale
Comunicato stampa
Segnala l'evento
DUPLICE PROSPETTIVA introduzione
Il progetto DUPLICE PROSPETTIVA si basa nell’ idea della relazione tra il
punto di vista e lo spazio contenuto.
Nella storia dell’ arte, l’ artista ha cercato da sempre un punto di vista
veritiero, originale, che risponda a una realtà ineguagliabile e semplice.
Da questo punto di partenza, nel progetto presentato l'artista fa riflessione
su questo concetto con una domanda. Questa realtà
rappresentata è la stessa da due punti di vista diversi?
L’utilizzazione dell’anamorfosi nel suo lavoro è rappresentata da una maniera doppia:
primo invadendo lo spazio occupandolo con figure geometriche e linee di distinte tonalità.
Secondo a modo di gioco lo spettatore cerca una composizione concreta, pixelata e
difficile da trovare, è il punto di vista privilegiato destinato a un ambito erotico.
In questo caso vi è una ricerca per il rapporto tra le due sensazioni e la
realtà, creando così un accordo e un rapporto tra i due
per trovare un dialogo tra le diverse esperienze che portano ad un discorso
l'idea della realtà che l'autore propone allo spettatore. C'è
la concorrenza tra i punti di vista e sono proposte due diverse realtà
complementari.
Questa configurazione viene eseguita in tutto lo spazio con le figure geometriche,
di diversi colori, tutte eleganti, sobrie, dal momento che
un punto di vista dei pezzi particolari sono disposti per fessure virtuali
con le immagini pixel. Le cornici ottenute con immagini organizzate descrivono
film erotici store digitali Internet.
Le immagini pixel, lo spazio è deframmentato, si decompone
geometricamente e rende lo spettatore curioso fino alla fine del
Camera, vagando attraverso complessi luoghi digitali, dove
implicano l'esistenza di ulteriori informazioni, disponibili solo dal punto di
particolare vista.
Il fatto che le immagini sono fotogrammi erotici display pixelati
contribuisce a questo discorso proposto dall' linguaggio digitale.
Siamo in un momento in cui porno, pagine web, immagini a
bassa risoluzione e il pixel occupano i nostri computer,questa estetica dà pixel è una
caratteristica propria di un determinato momento come il nostro.
ITALIANO:
Duplice prospettiva sviluppa un concetto di ricerca spaziale e ottica.
Va detto che Rafael M Prada, con una preoccupazione di fondo dei nuovi metodi di presentazione e visualizzazione di oggetti d'arte, inizia a seguire un Master Creative Museografia in contatto con i membri della comunità, come Luz Marina Salas, Paco Valencia Pérez, Juan Carlos Rico e Arnaldo Basadonna, e sviluppa un particolare interesse per la soluzione di spazio pieno e due prospettive all'interno della sala espositiva.
In questo contesto, il lavoro dei pezzi in mostra è sempre relativo alla dualità del discorso.
La prima parte, parla del pieno coinvolgimento della sala, dove una miscela di colori e di forme si dirigono in modo disordinato è accelerato in tutto lo spazio espositivo.
Questo caos di forme è inteso come set completo solo dall'esterno della stanza, la visualizzazione dello spazio da una parte del vetro esterno.
Il secondo pezzo, Pita Fuoco, svoltasi ad Atene, Grecia. Questo pezzo si sviluppa una dualità tra proposto visivamente (uno "Gyros") e audio, tenendo lo spettatore in uno stato di erotismo incomprensibile nel rapporto tra greci fast food e sensualità.
Entrambi i pezzi sono basati su esperienze quotidiane, la sensualità di un partecipante di tutti gli stati dell' uomo.
Pitture murali nelle camere possono essere decifrati da cornici pixel di immagini erotiche, suggerendo allo spettatore non solo la visione unica di anamorfosi, ma propone l'immersione nello spazio creato a causa della deformazione, come una composizione astratta.
INGLESE:
Artist: Rafael M Prada
curated: Tony Fiorentino
PREES RELEASE:
Duplicate prospective develops a concept of space research and optics.
It must be said that Rafa Prada, with a basic concern about new methods of presentation and display of artistic pieces, begins to pursue a Master of Creative Museography in contact with community members like Luz Marina Salas, Paco Valencia Pérez, Juan Carlos Rico or Arnaldo Basadonna, and develops a special interest in the solution of full and dual space within the exhibition hall.
In this context, the work of the exhibition pieces is always concerning to the duality of discourse. the first part meaning, talks about the full involvement of the hall, where a mixture of colors and shapes ranging from a disorderly manner and accelerated throughout the exhibition space. This chaos of forms is understood as complete set only from the outside of the room, viewing the space from one part of the exterior glass.
The second piece, Pita Fire, held in Athens, Greece. This piece develops a proposed duality between visually (a “Gyros”) and audio, taking the viewer into a state of incomprehensible eroticism in the relationship between Greek fast food and sensuality.
Both pieces are based on everyday experiences, sensuality in a participant of all states of man. Murals in the rooms can be deciphered by pixelated frames of erotic images, suggesting to the viewer not only the unique vision of anamorphosis, but proposes the immersion in the space created due to the deformation as an abstract composition.
Il progetto DUPLICE PROSPETTIVA si basa nell’ idea della relazione tra il
punto di vista e lo spazio contenuto.
Nella storia dell’ arte, l’ artista ha cercato da sempre un punto di vista
veritiero, originale, che risponda a una realtà ineguagliabile e semplice.
Da questo punto di partenza, nel progetto presentato l'artista fa riflessione
su questo concetto con una domanda. Questa realtà
rappresentata è la stessa da due punti di vista diversi?
L’utilizzazione dell’anamorfosi nel suo lavoro è rappresentata da una maniera doppia:
primo invadendo lo spazio occupandolo con figure geometriche e linee di distinte tonalità.
Secondo a modo di gioco lo spettatore cerca una composizione concreta, pixelata e
difficile da trovare, è il punto di vista privilegiato destinato a un ambito erotico.
In questo caso vi è una ricerca per il rapporto tra le due sensazioni e la
realtà, creando così un accordo e un rapporto tra i due
per trovare un dialogo tra le diverse esperienze che portano ad un discorso
l'idea della realtà che l'autore propone allo spettatore. C'è
la concorrenza tra i punti di vista e sono proposte due diverse realtà
complementari.
Questa configurazione viene eseguita in tutto lo spazio con le figure geometriche,
di diversi colori, tutte eleganti, sobrie, dal momento che
un punto di vista dei pezzi particolari sono disposti per fessure virtuali
con le immagini pixel. Le cornici ottenute con immagini organizzate descrivono
film erotici store digitali Internet.
Le immagini pixel, lo spazio è deframmentato, si decompone
geometricamente e rende lo spettatore curioso fino alla fine del
Camera, vagando attraverso complessi luoghi digitali, dove
implicano l'esistenza di ulteriori informazioni, disponibili solo dal punto di
particolare vista.
Il fatto che le immagini sono fotogrammi erotici display pixelati
contribuisce a questo discorso proposto dall' linguaggio digitale.
Siamo in un momento in cui porno, pagine web, immagini a
bassa risoluzione e il pixel occupano i nostri computer,questa estetica dà pixel è una
caratteristica propria di un determinato momento come il nostro.
ITALIANO:
Duplice prospettiva sviluppa un concetto di ricerca spaziale e ottica.
Va detto che Rafael M Prada, con una preoccupazione di fondo dei nuovi metodi di presentazione e visualizzazione di oggetti d'arte, inizia a seguire un Master Creative Museografia in contatto con i membri della comunità, come Luz Marina Salas, Paco Valencia Pérez, Juan Carlos Rico e Arnaldo Basadonna, e sviluppa un particolare interesse per la soluzione di spazio pieno e due prospettive all'interno della sala espositiva.
In questo contesto, il lavoro dei pezzi in mostra è sempre relativo alla dualità del discorso.
La prima parte, parla del pieno coinvolgimento della sala, dove una miscela di colori e di forme si dirigono in modo disordinato è accelerato in tutto lo spazio espositivo.
Questo caos di forme è inteso come set completo solo dall'esterno della stanza, la visualizzazione dello spazio da una parte del vetro esterno.
Il secondo pezzo, Pita Fuoco, svoltasi ad Atene, Grecia. Questo pezzo si sviluppa una dualità tra proposto visivamente (uno "Gyros") e audio, tenendo lo spettatore in uno stato di erotismo incomprensibile nel rapporto tra greci fast food e sensualità.
Entrambi i pezzi sono basati su esperienze quotidiane, la sensualità di un partecipante di tutti gli stati dell' uomo.
Pitture murali nelle camere possono essere decifrati da cornici pixel di immagini erotiche, suggerendo allo spettatore non solo la visione unica di anamorfosi, ma propone l'immersione nello spazio creato a causa della deformazione, come una composizione astratta.
INGLESE:
Artist: Rafael M Prada
curated: Tony Fiorentino
PREES RELEASE:
Duplicate prospective develops a concept of space research and optics.
It must be said that Rafa Prada, with a basic concern about new methods of presentation and display of artistic pieces, begins to pursue a Master of Creative Museography in contact with community members like Luz Marina Salas, Paco Valencia Pérez, Juan Carlos Rico or Arnaldo Basadonna, and develops a special interest in the solution of full and dual space within the exhibition hall.
In this context, the work of the exhibition pieces is always concerning to the duality of discourse. the first part meaning, talks about the full involvement of the hall, where a mixture of colors and shapes ranging from a disorderly manner and accelerated throughout the exhibition space. This chaos of forms is understood as complete set only from the outside of the room, viewing the space from one part of the exterior glass.
The second piece, Pita Fire, held in Athens, Greece. This piece develops a proposed duality between visually (a “Gyros”) and audio, taking the viewer into a state of incomprehensible eroticism in the relationship between Greek fast food and sensuality.
Both pieces are based on everyday experiences, sensuality in a participant of all states of man. Murals in the rooms can be deciphered by pixelated frames of erotic images, suggesting to the viewer not only the unique vision of anamorphosis, but proposes the immersion in the space created due to the deformation as an abstract composition.
22
marzo 2010
Rafael M Prada – Duplice prospettiva
Dal 22 marzo al 09 aprile 2010
arte contemporanea
Location
BOOM BOOM ART GALLERY
Carrara, Via Del Mercato, 5b, (Massa-carrara)
Carrara, Via Del Mercato, 5b, (Massa-carrara)
Orario di apertura
venerdi/ domenica 18-21
Vernissage
22 Marzo 2010, ore 19.00
Autore
Curatore