28 gennaio 2002

Vernissage in appartamento a Milano

 

di

Chi l’ha detto che gli eventi d’arte organizzati in appartamenti privati siano un esclusivo appannaggio della Capitale? Se è vero che negli ultimi anni Roma si è distinta per questa particolare pratica social-mondan-culturale, è necessario segnalare un’insolita iniziativa meneghina che inaugurerà questa sera (28 gennaio, ore 18): 15 artisti emergenti sono stati invitati dal curatore Roberto Pinto in un appartamento vuoto, in attesa dei lavori di restauro. Le opere, manco a dirlo, saranno per la maggior parte site-specific e faranno riferimento al tema intimo e personale della casa.
Gli artisti, tutti ragazzi alle prime esperienze, provengono da tutto il mondo e sono residenti, in questi mesi, a Milano; i mezzi espressivi saranno i più vari e spazieranno dal video, alla pittura, alle installazioni, alla fotografia. (m.t.)


VIA BENEDETTO MARCELLO 6, tutti i gg 16_20, robertopinto@tiscalinet.it
Gli artisti: Rebecca Agnes Kristine Alksne Paola Anziché Katthy Cavaliere Lucia Ciocia Nicholas Furrow Alexandros Kyriakides Maia Marinelli Raffaella Panzeri Marco Raparelli Stefano Romano Silvia Ronzoni Annalisa Sonzogni Alain M. Urrutin Olga Vagoncini.


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui