20 gennaio 2011

A gennaio appuntamento ad Arte Fiera. Con l’Exibart-stand firmato Elizabeth Aro

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[20|01|2011] |||arte contemporanea/ progetto

A gennaio appuntamento ad Arte Fiera. Con l’Exibart-stand firmato Elizabeth Aro
 

  
IMPOSSIBLE LANDSCAPE

28 al 31 gennaio 2011 | a cura di marianna agliottone | arte fiera | bologna

Il prossimo appuntamento per la popolazione degli art-addict sarà a Bologna, dove l’arte internazionale sarà protagonista assoluta dello stand di Exibart per Arte Fiera 2011.

Elizabeth Aro, artista argentina di fama internazionale, dedica ad Exibart una installazione inedita e specifica dal titolo “Impossible Landscape”.

Il progetto, curato di Marianna Agliottone, darà a quest’ ambiente di passaggio nuova vita e nuovi significati grazie alla morbida e preziosa struttura in velluto, concepita dalla Aro, che si articolerà lungo le pareti bianche diventando guizzo nell’aria ed intreccio di forme animate dal rifrangersi della ombre. In questa installazione ritorna l’uso della tecnica-mestiere del cucito, alla base di molti lavori della Aro, come riferimento ad un procedere manuale che è anche simbolicamente un tessere connessioni e relazioni.

Il concetto centrale dell’opera è certamente simbolico. Il messaggio è il recupero. Accumulare oggetti di vita quotidiana – divani, poltrone, chaise-longue, sedie e scarti di vario genere – nel tentativo di avvalorare i concetti di “conservazione” nelle abitudini e negli stili di vita dell’uomo contemporaneo abituato, invece, al consumo come intermediario nei rapporti umani.

Elizabeth Aro (nata a Buenos Aires nel 1961, vive e lavora a Milano). Il suo sito è www.elizabetharo.com.

Tra le mostre personali: Galleria Charpa – Valencia (2010), Galleria Marte – Roma (2010), Galleria Metta – Madrid (2009), Museo Reina Sofía – Madrid (2004). Tra le mostre collettive: “Take me with you” Mori Museum – Giappone (2006), “La donna oggetto” – Castello di Vigevano (2006), “Generation of arts” Chiesa de San Francesco – Como (2005), “Il filo raccontato” MART Museo di Trento e Rovereto (2003), “La Escuela del Sur” The Bronx Museum of Arts – New York (1991).


IMPOSSIBLE LANDSCAPE

Dal 28 al 31 gennaio 2011

Stand Arte Fiera

quartiere fieristico | Bologna

www.exibart.com

www.elizabetharo.com  

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui