Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Thomas Allen / Will Turner
Da sempre affascinato dai libri “pop-up” Thomas Allen sfoggia un talento infallibile nel ricreare l’illusione di tridimensionalità, usando vecchi libri i di pulp fiction come soggetti per i suoi set. Will Turner, invece, propone una selezione di collages e alcuni nuovi fotomontaggi che invitano lo spettatore ad un viaggio attraverso il suo personale paese delle meraviglie.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
THOMAS ALLEN e WILL TURNER
Da sempre affascinato dai libri “pop-up” Thomas Allen sfoggia un talento infallibile nel ricreare l’illusione di tridimensionalità, usando vecchi libri i di pulp fiction come soggetti per i suoi set.
Questi volumi dalle copertine screpolate e dalle pagine scolorite non sono semplici oggetti da esibire su uno scaffale ma, piuttosto, un prodigioso inventario di attori e scene in attesa di essere diretti.
Thomas Allen ritaglia pazientemente i contorni delle figure liberandole dalla loro bidimensionalità: gli attori vengono quindi sollevati dalle loro copertine e animati grazie a un sapiente uso delle luci e dell’obbiettivo.
Piegati e posizionati il dramma progettato va in scena.
Nella serie di lavori qui presentata la narrazione è concentrata in particolare sull’epilogo, spesso lo scenario di un crimine: il come e il perché gli attori di questo dramma si ritrovano riuniti è lasciato all’interpretazione dell’osservatore.
Will Turner propone una selezione di collages e alcuni nuovi fotomontaggi che invitano lo spettatore ad un viaggio attraverso il suo personale paese delle meraviglie.
I soggetti che William Turner predilige provengono dalle fonti più diverse: foto tratte la libri di testo di scienza o da riviste erotiche anni degli ‘80 o, ancora, da fumetti e poster di rock band.
Sono tutte immagini che una volta potevano evocare un che di mitico o anche possedere una qualche aura di lusso ma che con il passare del tempo o sovraesposizione hanno perso il loro senso originario.
I singoli elementi vengono attentamene ritagliati e poi montati, sovrapposti e fusi per creare una collisione tra i soggetti .
Anche se ad un primo sguardo possono sembrare confuse, osservandole attentamente esse rivelano visioni intime e segrete.
THOMAS ALLEN/WILL TURNER
Inaugurazione 8 FEBBRAIO 2010 ore 18.00
Dal 9 febbraio al 30 aprile 2010
Lunedì-venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00. Sabato su appuntamento
-----
PRESS RELEASE
Galleria 1000eventi is pleased to announce the opening of a double solo show by
THOMAS ALLEN and WILL TURNER
Always fascinated by “pop-up” books, Thomas Allen displays an infallible talent for the creation of the illusion of three dimensions, using old pulp fiction books as the subjects for his sets.
These books with tattered covers and yellowed pages are not mere objects to display on a shelfbut a prodigious inventory of actors and scenes, just waiting to be directed.
Thomas Allen patiently cuts out the figures, freeing them from their two-dimensional state: the actors are then raised from their covers and come alive thanks to skillful use of lighting and the lens.
Bent and positioned, the scripted drama is staged.
In the series of works shown here, the narration focuses on the epilogue, often the scene of a crime: the how and why the characters of this drama find themselves gathered in the scene are left up to the interpretation of the viewer.
Will Turner offers a selection of collages and some new photomontages that take the viewer on a trip through the artist’s personal wonderland.
Turner’s preferred subjects come from a wide range of sources: photos from science textbooks or erotic magazines from the 1980s, images from comics or posters of rock bands.
All the images could once evoke something mythical, or even have some aura of luxury, but with the passing of time or overexposure they have lost their original meaning.
The individual elements are carefully cut out and then reassembled, overlapped and combined to create a collision of subjects.
While at first glance they might seem confused, closer observation reveals inner, secret visions.
Da sempre affascinato dai libri “pop-up” Thomas Allen sfoggia un talento infallibile nel ricreare l’illusione di tridimensionalità, usando vecchi libri i di pulp fiction come soggetti per i suoi set.
Questi volumi dalle copertine screpolate e dalle pagine scolorite non sono semplici oggetti da esibire su uno scaffale ma, piuttosto, un prodigioso inventario di attori e scene in attesa di essere diretti.
Thomas Allen ritaglia pazientemente i contorni delle figure liberandole dalla loro bidimensionalità: gli attori vengono quindi sollevati dalle loro copertine e animati grazie a un sapiente uso delle luci e dell’obbiettivo.
Piegati e posizionati il dramma progettato va in scena.
Nella serie di lavori qui presentata la narrazione è concentrata in particolare sull’epilogo, spesso lo scenario di un crimine: il come e il perché gli attori di questo dramma si ritrovano riuniti è lasciato all’interpretazione dell’osservatore.
Will Turner propone una selezione di collages e alcuni nuovi fotomontaggi che invitano lo spettatore ad un viaggio attraverso il suo personale paese delle meraviglie.
I soggetti che William Turner predilige provengono dalle fonti più diverse: foto tratte la libri di testo di scienza o da riviste erotiche anni degli ‘80 o, ancora, da fumetti e poster di rock band.
Sono tutte immagini che una volta potevano evocare un che di mitico o anche possedere una qualche aura di lusso ma che con il passare del tempo o sovraesposizione hanno perso il loro senso originario.
I singoli elementi vengono attentamene ritagliati e poi montati, sovrapposti e fusi per creare una collisione tra i soggetti .
Anche se ad un primo sguardo possono sembrare confuse, osservandole attentamente esse rivelano visioni intime e segrete.
THOMAS ALLEN/WILL TURNER
Inaugurazione 8 FEBBRAIO 2010 ore 18.00
Dal 9 febbraio al 30 aprile 2010
Lunedì-venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00. Sabato su appuntamento
-----
PRESS RELEASE
Galleria 1000eventi is pleased to announce the opening of a double solo show by
THOMAS ALLEN and WILL TURNER
Always fascinated by “pop-up” books, Thomas Allen displays an infallible talent for the creation of the illusion of three dimensions, using old pulp fiction books as the subjects for his sets.
These books with tattered covers and yellowed pages are not mere objects to display on a shelfbut a prodigious inventory of actors and scenes, just waiting to be directed.
Thomas Allen patiently cuts out the figures, freeing them from their two-dimensional state: the actors are then raised from their covers and come alive thanks to skillful use of lighting and the lens.
Bent and positioned, the scripted drama is staged.
In the series of works shown here, the narration focuses on the epilogue, often the scene of a crime: the how and why the characters of this drama find themselves gathered in the scene are left up to the interpretation of the viewer.
Will Turner offers a selection of collages and some new photomontages that take the viewer on a trip through the artist’s personal wonderland.
Turner’s preferred subjects come from a wide range of sources: photos from science textbooks or erotic magazines from the 1980s, images from comics or posters of rock bands.
All the images could once evoke something mythical, or even have some aura of luxury, but with the passing of time or overexposure they have lost their original meaning.
The individual elements are carefully cut out and then reassembled, overlapped and combined to create a collision of subjects.
While at first glance they might seem confused, closer observation reveals inner, secret visions.
08
febbraio 2010
Thomas Allen / Will Turner
Dall'otto febbraio al 30 aprile 2010
arte contemporanea
Location
GALLERIA 1000EVENTI
Milano, Via Luigi Porro Lambertenghi, 3, (Milano)
Milano, Via Luigi Porro Lambertenghi, 3, (Milano)
Orario di apertura
Lunedì-venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00. Sabato su appuntamento
Vernissage
8 Febbraio 2010, ore 18.00
Autore