Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Auro – Vibrational Space
La Vignola Sound Light System ospita questo evento mettendo in campo la sua quarantennale esperienza nella progettazione e nella realizzazione per i supporti tecnologici dell’evento riguardanti l’amplificazione del suono, l’illuminazione a fibre ottiche, il video-system e la domotica
Comunicato stampa
Segnala l'evento
AURO / Vibrational Space
Se ci chiediamo cos’è lo spazio vibrazionale di Auro, dopo anni di realizzazioni di installazioni audiovisive, basate sulle pietre, suoi colori e sui suoni, ci accorgiamo che non è possibile circoscrivere nettamente il suo significato e le dinamiche che esso contiene.
Lo spazio vibrazionale nasce come estensione di un luogo mentale, come spazio avvolgente con predominanti variabili. L’artista crea una dimensione transitoria, ma percepita come fortemente unitaria. All’interno di essa ogni cosa dovrebbe scomparire nella sua singolarità, rendersi invisibile, dare forma al vuoto e al silenzio, al colore – non colore.
Una filosofia completamente opposta a quella che investe l’opera d’arte di concetti legati al feticismo di forma/colore/materia. Una ricerca che man mano si avvicina sempre più al traguardo di costruire il luogo del vuoto-cosmico. Ma se pensiamo che allora basterebbe non fare nulla, ci accorgiamo quanto sia impossibile trovare un luogo che presenti naturalmente le caratteristiche del nulla. Proprio in questo consiste la sfida che l’artista, in un mondo troppo pieno, lancia al pubblico.
Attraverso un’opera ambientale, lui gioca a connettere le onde vibrazionali emesse da realtà diverse, tenta di potarle allo scoperto, di renderle percepibili attraverso l’accostamento di pietre naturali, di suoni, di colori e di accorgimenti tecnologici. Si tratta quindi di un sofisticato insieme di elementi che, quasi per alchimia, formano un insieme armonico omogeneo, fatto di variazioni impercettibili, di sfumature dilatate, di luce modulata.
La Vignola Sound Light System ospita questo evento mettendo in campo la sua quarantennale esperienza nella progettazione e nella realizzazione per i supporti tecnologici dell’evento riguardanti l’amplificazione del suono, l’illuminazione a fibre ottiche, il video-system e la domotica.
La cantante Rosy Wiederkehr realizza un intervento su suoni di Auro.
L’attrice Aurin Proietti interviene come voce narrante.
Francesca Pietracci
“Vibrational Space” di Auro
Le nuove installazioni ambientali di Auro, rappresentano un’occasione importante per porre l’accento sul sempre crescente impiego della tecnologia nell’arte contemporanea.
L’evento che siamo lieti di ospitare e per il quale abbiamo prestato la nostra collaborazione tecnica, fornisce la migliore occasione per presentare la nostra nuova showroom dedicata alla tecnologia del benessere e all’applicazione della domotica in ambiente domestico, grazie alla quale è possibile usufruire della massima tecnologia senza esserne invasi, creando anzi un ambiente dove nulla esiste e tutto si percepisce.
Con questa occasione suggelliamo la nostra sinergia con l’artista Auro e la nascita della “Sound Light System Gallery”, un’ esposizione permanente dove poter ammirare le sue opere supportate dal nostro contributo tecnologico.
Alessia Vignola
14
giugno 2007
Auro – Vibrational Space
14 giugno 2007
arte contemporanea
Location
SOUND LIGHT SYSTEM GALLERY
Roma, Via Livorno, 64, (Roma)
Roma, Via Livorno, 64, (Roma)
Orario di apertura
10-19 lunedì-venerdì
Autore
Curatore